Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Henkel presenta la nuova divisione consumer brands

Henkel presenta la nuova divisione consumer brands
Henkel presenta la nuova divisione consumer brands

Henkel presenta la nuova divisione consumer brands

Information
Claudia Scorza

di Claudia Scorza

Henkel annuncia la nascita della nuova divisione Hcb – Henkel Consumer Brands, che andrà ad affiancare la divisione adhesive technologies, riunendo sotto un unico cappello gli storici marchi per la cura della casa, tra cui Dixan, Perlana e Pril, e quelli della persona, come Schwarzkopf Palette, Schwarzkopf Gliss e NeutroMed, perseguendo una strategia volta a consolidare la posizione di leader nei mercati in cui opera.

br>
Il nuovo assetto, che pesa per circa il 50% sul business in tutto il mondo, prevede un piano di investimenti orientato a valorizzare le principali marche delle due categorie: un approccio che punta a massimizzare il successo di un portafoglio selezionato di prodotti, per continuare a rispondere efficacemente ai nuovi trend di mercato.

«In linea con la nostra strategia, stiamo continuando a plasmare un portafoglio vincente, conservando forte e certa la volontà di creare e mantenere uno sguardo positivo verso il futuro: per farlo, investiamo nelle persone, in innovazione e sostenibilità, valori da sempre al centro del dna di Henkel», dichiara Mara Panajia, presidente e ad di Henkel Italia e general manager di Henkel Consumer Brands. «Perseguendo questo percorso e questo approccio, abbiamo assistito all’ascesa di Henkel nei diversi settori in cui opera e sono certa che, guidati dal talento delle nostre persone, continueremo questo trend positivo, concentrando gli sforzi per una crescita sostenibile delle nostre categorie e di tutto il business».

La riorganizzazione vede ampliate le cariche del leadership team della nuova divisione, i cui membri estendono il proprio raggio d’azione anche ai brand beauty care: Francesca D’Angelo Valente è direttrice marketing, Maurizio Salvaggio sales director, mentre Gabriele Manzin diventa shopper marketing & net revenue management director. Matteo Giarrizzo è, invece, responsabile media & digital, Raffaele Di Milia sales controlling e Simona Di Bianco internal & external communication.

Completano l’organico Laura Romano con la carica di head local r&d operations and regulatory affairs, Claudio Mancosu, market operations consumer brands, Daniela Santini, hr business partner e Valeria Zoppi, business controller.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits