Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Datalogic, ricavi preliminari di vendita in crescita del 14,4% nel II trimestre

Datalogic, ricavi preliminari di vendita in crescita del 14,4% nel II trimestre
Datalogic, ricavi preliminari di vendita in crescita del 14,4% nel II trimestre

Datalogic, ricavi preliminari di vendita in crescita del 14,4% nel II trimestre

Information
Redazione

Datalogic, leader mondiale nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer per la raccolta dati, sensori, sistemi di visione e sistemi di marcatura laser, annuncia i dati relativi al secondo trimestre 2013.

br />
I ricavi preliminari delle vendite si attestano a 116,7 milioni di Euro con una crescita del 14,4% rispetto ai 102,0 milioni di Euro conseguiti nel primo trimestre 2013 e una diminuzione del 3,9% (-3% a cambi costanti) rispetto ai 121,5 milioni di Euro registrati nel secondo trimestre 2012. Il booking nel corso del trimestre – gli ordini già acquisiti – è stato pari a 119 milioni di Euro, in crescita del 3,5% rispetto al secondo trimestre 2012.

La Divisione ADC (Automatic Data Capture) specializzata nella produzione di lettori di codici a barre fissi per il mercato retail, di lettori manuali e di mobile computer ad uso professionale, ha registrato un fatturato di 71,7 milioni di Euro (62,5 milioni di Euro nel primo trimestre 2013 e 75,5 milioni di Euro nel secondo trimestre 2012).

La Divisione Industrial Automation, invece, ha registrato un fatturato di 37,0 milioni di Euro, in crescita del 15% rispetto ai 32,0 milioni di Euro conseguiti nel primo trimestre 2013 e sostanzialmente in linea rispetto al secondo trimestre 2012 pari a 37,3 milioni di Euro. L’andamento è positivo nel factory automation grazie ad un maggiore focus sui sensori e le barriere alla sicurezza ed al trend favorevole delle smart camera dedicate all’ispezione e al controllo di qualità sulle linee di produzione.

Più in difficoltà i lettori dedicati al T&L (Transportation&Logistics) a causa del posticipo d’importanti progetti sui cui ci attendiamo di recuperare nel secondo semestre. Infine Informatics ha registrato un fatturato pari a 8,0 milioni di Euro rispetto ai 7,6 milioni di Euro del primo trimestre 2013 e ai 9,0 milioni di Euro del secondo trimestre 2012.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI