Cortilia, da inizio settembre, ha esteso il servizio di consegna a domicilio della spesa per i clienti Amazon di Torino, Bologna, Genova, Reggio Emilia, Modena e aree limitrofe.
Il servizio è già disponibile a Milano, Monza e oltre 80 comuni limitrofi, e l’obiettivo è di estenderlo progressivamente ad altre località italiane.
“Siamo felici di poter espandere il servizio Cortilia in nuove città italiane, tra le quali alcune già coperte dal servizio Amazon Fresh, e offrire questa esperienza d’acquisto a un numero sempre maggiore di clienti Amazon in Italia,” ha dichiarato Christophe Benoist, head of grocery partnership di Amazon Italia e Francia. “La possibilità di ricevere la spesa comodamente a casa, con rapidità, attenzione alla qualità e prezzi competitivi è ciò che i nostri clienti cercano ogni giorno. La collaborazione con Cortilia, partner riconosciuto per l’eccellenza dell’offerta e la cura verso ogni dettaglio, ci consente di arricchire ulteriormente il nostro servizio e rispondere con efficacia alle esigenze di chi sceglie Amazon per la propria spesa quotidiana”.
L’assortimento di Cortilia per i clienti Amazon include oltre 4.000 prodotti tra cui prodotti freschi, riconosciuti per la loro alta qualità, prodotti da dispensa, vini pregiati, articoli per la casa e prodotti per la cura della persona e degli animali.
I clienti Amazon residenti a Torino, Bologna, Genova, Reggio Emilia, Modena e aree limitrofe possono ricevere comodamente la propria spesa in un giorno (per ordini effettuati entro le ore 23:00 del giorno precedente).
Il servizio è attivo sette giorni su sette per le città di Torino, Bologna, Reggio Emilia, Modena e aree limitrofe, e dal lunedì al sabato per la città di Genova. L’ordine minimo è di 39 euro e i clienti possono selezionare l’orario desiderato in finestre di consegna di due ore (senza costi aggiuntivi per ordini superiori a 109 euro e al costo di 0,99 euro per ordini superiori a 89 euro o di 5,99 euro per ordini di importo compreso tra 39 euro e 89 euro), o di sei ore (in questo caso, senza costi aggiuntivi per ordini minimi di 39 euro), a seconda del Cap della propria abitazione o del punto scelto per la consegna.
In più, i clienti possono programmare ordini settimanali ricorrenti partendo da un carrello della spesa precompilato, o pianificare le consegne fino a tre precompilato, o pianificare le consegne fino a tre giorni prima.