Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

L'isola dei tesori al 55 per cento nel ramo pet di Megamark

L'isola dei tesori al 55 per cento nel ramo pet di Megamark
L'isola dei tesori al 55 per cento nel ramo pet di Megamark

L'isola dei tesori al 55 per cento nel ramo pet di Megamark

Information
Luca Salomone

di Luca Salomone

Colpo grosso nel pet market: Dmo, il gruppo creato dalla famiglia Celeghin, ha rilevato il 55 per cento del capitale di Bauzaar da Megamark (socio di maggioranza dal 2017) e dai suoi fondatori, Matteo Valente e Domenico Gimeli.

/strong>

Aumento di capitale in vista

Il sito di e-commerce di articoli per animali è titolare anche dell’insegna di pet shop Joe Zampetti: 16 grandi punti vendita ubicati in tutta la Puglia, da Bari a Foggia, da Barletta a Lecce, da Trani a Campobasso…

Come spiegano gli advisor della parte acquirente, Vitale & C. e Chiomenti, Bauzaar (oltre 16 milioni di fatturato) lancerà un aumento di capitale, finalizzato a consolidare la transazione.

Gruppo Dmo, da parte sua, è un big da circa 200 milioni di ricavi (nel 2020) che gestisce e sviluppa direttamente catene di punti vendita specializzati. I suoi marchi sono Caddy’s (igiene persona e cura casa), L'isola dei tesori (articoli e servizi per animali), Beauty Star e, per la ristorazione, Lob’s, innovativi locali dedicati a pesci, crostacei e specialità ittiche da tutto il mondo.

I fondi al comando

Alla fine del 2020 il 75% di Isola dei Tesori è stato ceduto, dalla famiglia Celeghin, a PI4, società veicolo controllata da Peninsula capital e partecipata da Azimut libera impresa per conto del fondo Demos 1.

L'isola dei tesori, che ha 250 punti vendita tra diretti e affiliati, capillarmente diffusi nel Nord e nel Centro (15 regioni), grazie a questo deal, si rafforza nell’online, ed eredita un nuovo brand, Joe Zampetti, ben conosciuto nella propria zona, che, non a caso, è nel Sud Italia.

L’insegna consolida inoltre la propria posizione di secondo operatore retail, alle spalle di Arcaplanet. La catena di Agrifarma, a sua volta dell'investitore londinese Cinven, ha ben 450 punti vendita, sommando anche Maxizoo Italia.

Leggi anche: Maxizoo e Arcaplanet si fondono

isola-dei-tesori-al-55-per-cento-nel-ramo-pet-di-megamark

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits