Dmo cresce ancora nel pet market e acquista Dog&Company
Dmo cresce ancora nel pet market e acquista Dog&Company
- Information
di Luca Salomone
Seconda acquisizione, in breve tempo, nel settore pet per Dmo, primario gruppo distributivo padovano della famiglia Celeghin, nonché società fondatrice dei petshop Isola dei tesori.
/strong>
La catena, con 210 punti vendita è controllata, dalla fine del 2020, da Peninsula capital e Azimut libera impresa, che ne hanno rilevato il 75 per cento.
Sedici 'supermercati' in Emilia-Romagna
Dmo, nei giorni scorsi, si è aggiudicata Igor, società di Carpi, in provincia di Modena, titolare di Dog&Company, che vuol dire un fiorente sito di commercio elettronico e 19 supermercati per animali, tutti in Emilia-Romagna. L’assortimento spazia dall’alimentare al non alimentare e accessori.
La catena, fondata nel 1994 dagli imprenditori Pietro Bernardelli e Cinzia Asioli, che ne controllavano, mediante Igor, la totalità, ha fatturato, secondo Report aziende Consodata, 8,3 milioni di euro nel 2021, 7,9 del 2020 e 7,4 del 2019.
Sempre secondo la stessa fonte Dmo ha invece un giro d'affari 2021 di oltre 224 milioni di euro, rispetto ai 196,6 del 2020.
Dagli animali alla cura persona
E questo dopo che Dmo aveva acquisito, nell’autunno 2022, il 55% di Bauzaar di Trani da Megamark – socio di maggioranza dal 2017 - e dai suoi fondatori, Matteo Valente e Domenico Gimeli (leggi altro articolo di Distribuzione moderna) portando nella propria orbita un solido e-commerce e 16 punti vendita Joe Zampetti, tutti in Puglia.
Dmo, che da sempre opera anche nella cosmesi, profumeria, salute e cura della persona con i marchi Beauty Star (66 indirizzi), Caddy’s (258), Lillapois (ex marchio di Auchan, con 6 Pdv) e nella ristorazione mediante Lob’s (pesce e crostacei), ha fondato recentemente, insieme a Crai Secom e ad altre importanti aziende del settore, la nuova centrale Superdrug Italia.
Questa ha un target di fatturato al 2025 di 1,8 miliardi di euro, e raggruppa oltre 900 punti vendita, destinati a salire a 1.100.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.