Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Unibail Rodamco perfeziona l'acquisto di Westfield

Unibail Rodamco perfeziona l'acquisto di Westfield
Unibail Rodamco perfeziona l'acquisto di Westfield

Unibail Rodamco perfeziona l'acquisto di Westfield

Information
Redazione

Annunciata in dicembre è stata finalizzata la scorsa settimana l’acquisizione, da parte del big franco olandese

rw.com/en/who-we-are/the-group-at-a-glance" target="_blank">Unibail Rodamco del gruppo australiano Westfield: nasce così, grazie a un’operazione equivalente a 21 miliardi di euro, il più importante operatore internazionale del retail real estate, con un portafoglio valutato in 62 miliardi di euro. Gli attivi sono, per l’88%, di tipo commerciale, mentre il restante 12% è relativo a uffici, siti per congressi ed esposizioni.

URW possiede attualmente 162 shopping center in 13 nazioni: ben 56 sono grandi complessi operanti nelle maggiori città europee e americane. Citiamo solo Aéroville, vicino all’aeroporto Charles De Gaulle di Parigi, con i suoi 84.000 mq, Arkadia di Varsavia (287.000 mq) e CentrO Oberhausen (241.900 mq), a circa 30 chilometri da Düsseldorf.

Ogni anno i centri Unibail-Rodamco-Westfield accolgono qualcosa come 1,2 miliardi di visitatori.

La strategia è di sviluppare ulteriormente il marchio Westfield, portandolo nelle maggiori shopping destination dell’acquirente, anche grazie al piano Better places 2030” che prevede 13 miliardi di investimenti.

Unibail-Rodamco-Westfield, quotato all’Euronext di Amsterdam e Parigi, ha, come tutti sanno, piani anche per il nostro Paese, dove si aspetta, per il 2021, l’inaugurazione di Westfield Milano: su una Gla totale di 185.000 mq e collocato in prossimità dell’aeroporto di Linate, avrà un fatturato annuo superiore a 1 miliardo di euro. I lavori partiranno presto, visto che è stato da poco siglato l'accordo definitivo con la Regione Lombardi, la Città Metropolitana e il Comune di Segrate.

Fra le insegne che hanno già aderito ci sarà la maggior parte della scuderia Inditex, con Zara, Zara Home, Bershka, Stradivarius, Pull&Bear e Oysho – l’accordo con il leader spagnolo è recentissimo -, oltre a un multisala Uci, Galeries Lafayette, Coin Excelsior e Ovs.


Leggi anche 'Inditex sceglie Westfield Milano'

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits