Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

North Sea Fish Center punta all’espansione sul mercato italiano

North Sea Fish Center punta all’espansione sul mercato italiano
North Sea Fish Center punta all’espansione sul mercato italiano

North Sea Fish Center punta all’espansione sul mercato italiano

Information
Redazione
Per una migliore ed efficace diffusione del proprio marchio di qualità nel resto d’Europa, il North Sea Fish Center ha realizzato due progetti pilota – attuati nei mesi di settembre e ottobre 2011 – che hanno garantito una maggiore visibilità dei prodotti e permesso di verificare, dal punto di vista qualitativo, quale sia l’effettiva richiesta di pesce sul mercato. br />
L’Italia è stata protagonista di due iniziative dell’Associazione, attenta a comprendere come attuare al meglio le proprie strategie di promozione e quale possa essere la reale correlazione tra prodotto offerto e quantità della domanda. Nel realizzare i due progetti pilota, l’NSFC ha focalizzato la propria attenzione sui clienti che, come sperano i membri del gruppo olandese,  potrebbero presto diventare i primi “ambasciatori del marchio di qualità”.

L’Italia è considerata uno dei principali mercati per l’esportazione e la vendita delle platesse: per questo il North Sea Fish Center si è rivolto ad alcune insegne della grande distribuzione italiana (Conad, Esselunga e Gruppo Rinascente), con l’obiettivo di verificare il grado di soddisfazione dei clienti e la solidità del sistema di certificazione, cercando la migliore strategia di comunicazione per proporre il prodotto, fresco e surgelato.

I progetti pilota realizzati tra settembre e ottobre 2011 anticipano il lancio del marchio di qualità dell’NSFC, previsto per la primavera del 2012. L’Associazione punta soprattutto al posizionamento della platessa come pesce sostenibile e di qualità, con l’ambizione di estendere il marchio all’intero pesce del Mare del Nord. Per quanto riguarda il mercato italiano, principale obiettivo del Centro è quello di offrire prodotti freschi, genuini e non trattati che garantiscano ai consumatori un pesce di grande qualità e ottimo gusto.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: