Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Mercadona pronta allo sbarco in Portogallo

Mercadona pronta allo sbarco in Portogallo
Mercadona pronta allo sbarco in Portogallo

Mercadona pronta allo sbarco in Portogallo

Information
Redazione

Mercadona ha deciso di avviare un piano di internazionalizzazione ed è pronta ad andare alla conquista del Portogallo.

Il colosso spagnolo ha avviato la ricerca dei primi 120 nuovi manager che porteranno il progetto della catena di supermercati nel paese lusitano, i cui negozi dovrebbero aprire nel 2019. I nuovi assunti seguiranno un programma di formazione intensivo di 18 mesi in cui Mercadona investirà più di 50.000 euro per lavoratore.




Durante questo periodo i manager riceveranno un training programme specifico basato sul modello di business aziendale, competenze manageriali e di leadership e lavoreranno a stretto contatto con i vari reparti dell'azienda.



"Anche in Portogallo, vogliamo essere una società leader nella creazione di occupazione stabile e di qualità", ha dichiarato il direttore di formazione delle risorse umane, Javier Casans. L'azienda cerca il personale attraverso le università portoghesi che danno lauree o master in Economia, Architettura ed Ingegneria.




Nel 2015 Mercadona ha sviluppato un giro d'affari di 20,8 miliardi di euro. L'azienda attualmente ha 1.587 punti vendita e una forza lavoro di 76.000 unità. Lo scorso anno sono stati inaugurati 60 nuovi punti vendita in Spagna e ha speso 277 milioni di euro in bonus legati alle prestazioni. Inoltre, 15.630 lavoratori hanno usufruito di orari ridotti.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits