Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Intermarché gioca la carta della prossimità

Intermarché gioca la carta della prossimità
Intermarché gioca la carta della prossimità

Intermarché gioca la carta della prossimità

Information
Redazione
Per raggiungere una quota di mercato del 15%, il distributore francese punta sul format Express. br />
La catena di punti vendita caratterizzati da una superficie di circa 700 metri quadrati parte alla conquista dei centri urbani: entro la fine dell’anno è in programma l’inaugurazione di 23 Intermerché Express.

Come ha dichiarato Philippe Manzoni, presidente di Itm Alimentaire - la società che raggruppa le insegne Intermarché e i discount Netto - il gruppo ripone grandi aspettative sullo sviluppo del format di prossimità per dare una scossa alle vendite, che nel 2009 si sono rivelate stabili, e passare da una quota di mercato dal 13,6 al 15 per cento.

A fine giugno scorso, il giro d’affari dei vari format distributivi del gruppo non è cresciuto oltre il 2,5% ad eccezione di Express che ha visto un incremento del 3,4%. Per guadagnare terreno, Intermarché continuerà comunque a puntare anche sulla segmentazione e diversificazione dei format distributivi per adattarsi al meglio alle richieste dei consumatori locali. Quindi Manzoni conta anche di raddoppiare il numero di ipermercati da 76 a 150.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: