Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

In Olanda sensibile crescita dei consumi

In Olanda sensibile crescita dei consumi
In Olanda sensibile crescita dei consumi

In Olanda sensibile crescita dei consumi

Information
Redazione
Bene il food e soprattutto il non food, con eccellenti performance registrate nei supermercati e nei negozi specializzati in generi alimentari e bevande. Sembra caratterizzato da una forte ripresa il commercio al dettaglio dei Paesi Bassi.

Secondo i dati rilasciati dal CBS (Ufficio Statistico olandese) nel 2006 il giro d'affari del commercio al dettaglio nel paese dei tulipani è cresciuto del 5,4% rispetto all'anno precedente, spinto in primo luogo dalla crescita dei volumi trattati, mentre la crescita marginale dei prezzi si è limitata allo 0,8%. Il dato dello scorso anno, il più alto dal 2002, registra una controtendenza rispetto all'andamento negativo dei 3 anni precedenti.

I maggiori aumenti si sono verificati nei settori non-food (+6,3%) con i valori più elevati registrati tra gli articoli di arredamento per la casa e l'elettronica di consumo. Il commercio al dettaglio agroalimentare è cresciuto invece del 3,7% rispetto all'anno precedente.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits