La società BWG, Symbol Group della grande distribuzione irlandese che rifornisce le catene Spar e Mace, ha firmato un contratto di cinque anni con la Maxol per fornire merci a circa ottanta delle sue stazioni di servizio del Paese. Le stazioni di servizio opereranno sotto i simboli della Spar e della Mace e si prevede che guadagneranno 400 milioni di euro per la durata del contratto.

Si tratta del primo grande affare da quando la BWG è stata acquisita da tre dei suoi direttori lo scorso ottobre per 390 milioni di euro. Ognuno di essi detiene un terzo dell'impresa. L'affare prolunga così a 10 anni la partnership tra la BWG e la Maxol e si prevede l'apertura di altri 25 punti vendita entro il 2012.

Il marchio Mace sarà utilizzato nel Leinster e nel Munster, e il marchio Spar nell'ovest del Paese. La BWG, che possiede 25 negozi all'ingrosso, fornirà più dell'80% delle merci vendute nelle stazioni di servizio della Maxol. La Maxol , di proprietà della famiglia McCullan, ha registrato profitti pari a 5,8 milioni di euro su un fatturato di 816,6 milioni nel 2005. L'impresa possiede 120 distributori di benzina, 40 di questi nell'Irlanda del Nord. La BWG ha vendite annuali di circa 1,2 miliardi e fornisce 439 Spar, Eurospar e Spar Express e i negozi della catena Mace.