San Carlo prende parte, per il secondo anno consecutivo, alla mostra Identitalia – The iconic italian brands, dedicata ai marchi che hanno fatto la storia del nostro paese.
Dalle origini del brand ai marchi più noti
La mostra, voluta dal Ministero delle imprese e del made in Italy, ha l’obiettivo di valorizzare l’industria italiana e rimarrà aperta sino al 15 febbraio 2026 presso Fondazione M9 – Museo del 900 di Venezia Mestre in Via Giovanni Pascoli, 9. Tra i protagonisti anche le patatine di San Carlo nella sezione dedicata al food & beverage.
San Carlo, infatti, è presente con spot e materiali che narrano le origini del brand e i suoi marchi più noti attraverso l’evoluzione della comunicazione dell’azienda nel tempo, dal 1936 fino ai giorni nostri.
Una storia che ripercorre i momenti più iconici e significativi, dalle campagne pubblicitarie che hanno fatto la storia, celebrando l’italianità con tradizione e gusto. Dal racconto di “1936 Antica Ricetta” un vero e proprio viaggio alla scoperta della Rosticceria di un tempo, alla modernità di Rustica la patatina che si reinventa e diventa ingrediente gourmet per ricette stellate, alla celebrazione di “San Carlo Junior” primo prodotto alimentare nella storia venduto insieme a un gadget destinato ai bambini.