Campari, brand simbolo dell’aperitivo italiano, porta a Roma la sua “Negroni room experience”, l'iniziativa itinerante che celebra il Negroni attraverso un'esperienza immersiva.
Dopo le tappe di Firenze, Torino e Napoli, il tour arriva a Roma dal 3 al 26 ottobre per celebrare l’eccellenza italiana del bere miscelato e rendere omaggio al Negroni, nato al Caffè Casoni di Firenze nel 1919 e da allora diventato icona dell’aperitivo in tutto il mondo.
Creato da Carico Milano, il format Negroni Room ha raggiunto la sua massima espressione in forza della collaborazione con Campari, che ha portato l’esperienza a un nuovo livello.
Si tratta di un vero e proprio percorso multisensoriale, che unisce l’arte e la passione all’interno di una degustazione raffinata ed emozionante, non solo per il palato.
Dopo il successo riscosso a Milano, Campari e Carico Milano hanno portato “Negroni room experience” in diverse città italiane con l’organizzazione di eventi temporanei: una serie di luoghi pop-up che offrono l’atmosfera immersiva e l’eccellenza nel servizio che hanno reso la Negroni room un punto di riferimento per gli appassionati, portando l’unicità del progetto a un pubblico più ampio.
Per la tappa romana, la “Negroni Room Experience” accenderà Palazzo Velli Expo, una location d’eccezione nel cuore di Trastevere. Dal 3 al 26 ottobre, l’iniziativa vedrà anche il contributo di quattro partner bar, Il Marchese, Terrazza Les Etoiles, La Zanzara e Depero Club, i cui bartender proporranno la loro interpretazione del Negroni, offrendo agli ospiti un’esperienza autentica e diversificata.