Il Gruppo Amadori diventa sponsor della Lega Basket Serie A e sarà presente per tutto il campionato sui 16 parquet in Italia con attività di fan engagement partire dai mesi di novembre e dicembre.
Amadori punta così a consolidare ulteriormente la sua evoluzione a "The Italian protein company", con l’ampliamento della sua offerta a una gamma di alimenti proteici da filiera italiana e controllata, di origine animale e vegetale.
Il Gruppo Amadori rafforza il suo impegno a sostenere la pratica sportiva (agonistica e non), il benessere e la promozione di stili di vita sani e attivi, associandosi a un movimento in forte crescita in Italia, comunicando i valori di un’alimentazione corretta e bilanciata a un pubblico ampio e intergenerazionale, come quello che segue il basket.
Cuore del progetto è l’"Amadori protein team", una formazione composta sia da giocatori in attività sia da alcune “legends” della pallacanestro, che verrà guidata da due "coach" d'eccezione: l'ambassador Amadori ed ex capitano della nazionale Carlton Myers, insieme al giornalista Pierluigi Pardo.
Il progetto prevede anche la realizzazione di un vodcast a puntate condotto dalla coppia Myers-Pardo e pubblicato sulle piattaforme YouTube e Spotify e sui social media. Ogni puntata avrà ospite un giocatore che racconterà il modo in cui abbina la vita da sportivo professionista a una corretta alimentazione e si concluderà con la consegna della divisa ufficiale dell'Amadori protein team. Questo speciale roster di campioni, al termine della stagione, scenderà insieme sul campo da basket, in un evento ancora top secret.
"Diventare Official Protein Partner della Lega Basket Serie A ci permette di dialogare con un pubblico ideale per raccontare il nostro impegno al fianco dello sport e l’evoluzione della nostra offerta proteica da filiere italiane: una ‘visione a colori’ che include oltre alle carni bianche, le proteine ‘gialle’ delle uova, le ‘rosa’ del suino e le ‘verdi’ a base di legumi – ha commentato Matteo Conti, direttore centrale marketing strategico del Gruppo Amadori –. Con il progetto ‘Amadori protein team’ e con il vodcast desideriamo coinvolgere gli appassionati in tutta Italia e raccontare lo stretto legame fra sport e corretta alimentazione".