Saclà dà il via al concorso “Viaggio al centro del gusto”

Saclà dà il via al concorso “Viaggio al centro del gusto”
- Information
Saclà lancia il concorso “Viaggio al centro del gusto”, un’iniziativa che celebra l’avventura, a tavola e non solo dedicata a chi ama i sapori intensi e non rinuncia a sperimentare nuovi abbinamenti in cucina.
Protagoniste dell'iniziativa sono le salse della gamma Saclà: Guacamole con avocado, Hummus di ceci, Salsa alla thai, Salsa alla messicana, Salsa jalapeño, Salsa al curry e Salsa alla giapponese. Dalla dolce piccantezza della Thai al carattere deciso del Messico, passando per i profumi di India e Medio Oriente, ogni Salsa è un invito a sperimentare in cucina con creatività.
Dal 1° aprile al 30 settembre 2025 acquistando almeno due Salse Saclà si potrà partecipare al concorso per provare a vincere uno dei 100 zaini Tucano in palio e un'esperienza di viaggio unica ideata dal travel creator Nicolò Balini in collaborazione con l’agenzia SiVola. Per partecipare basta registrarsi sul sito ufficiale del concorso e caricare una foto dei due vasetti acquistati con lo scontrino. Ogni partecipante potrà essere selezionato per vincere uno dei premi in palio e vivere un’avventura indimenticabile.
«Con il concorso “Viaggio al centro del gusto” vogliamo valorizzare la gamma di Salse Saclà, recentemente ampliata con innovative referenze ispirate ai sapori di tutto il mondo – afferma Federico Ghisolfi, group commercial director di F.lli Saclà –. Un’offerta nuova per il mercato italiano, pensata soprattutto per un pubblico giovane e dinamico, sempre alla ricerca di gusti originali e formati pratici, come i nostri vasetti dip. In un contesto dominato da grandi player, crediamo che l’innovazione e la capacità di parlare il linguaggio della Gen Z siano i nostri punti di forza. Per questo abbiamo scelto un’iniziativa che vive anche sui social, con l’obiettivo di coinvolgere i consumatori in modo diretto».
A supporto dell’iniziativa, prende il via anche la nuova campagna di comunicazione “Fuori di Salsa!”, realizzata insieme all’agenzia Ad Store, partner strategico e creativo del brand. Un concept fresco, giovane e dinamico, pensato per raccontare il potere “teletrasportante” delle Salse Saclà, capaci di trasformare ogni ricetta in un vero e proprio viaggio sensoriale. La campagna vivrà sui canali social e digital del brand e sarà affiancata anche da un'attività di digital pr e product seeding, con l’invio di una special box personalizzata a una selezione di content creator in target.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.