Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Rizzoli Emanuelli: la campagna "Scende il sale, sale il gusto" debutta sulla Rai e Radio Deejay

Rizzoli Emanuelli: la campagna "Scende il sale, sale il gusto debutta" sulla Rai e Radio Deejay

Rizzoli Emanuelli: la campagna "Scende il sale, sale il gusto" debutta sulla Rai e Radio Deejay

Information
redazione

Rizzoli Emanuelli segna un traguardo storico con il lancio della nuova campagna multicanale dedicata alle Alici in banco frigo sui canali nazionali Rai e su Radio Deejay.

Filetti di alici del Mar Cantabrico in banco frigo protagoniste

Il brand torna infatti on air, dal 16 al 29 novembre, con una strategia mediatica studiata per accompagnare il consumatore verso il banco frigo dei punti vendita, un luogo dove riscoprire ogni giorno un modo diverso di gustare le alici.

Il protagonista dello spot è il prodotto stesso, rinnovato in qualità e gusto: Filetti di alici del Mar Cantabrico in banco frigo con il 25% di sale in meno rispetto alle tradizionali alici cantabriche Rizzoli in olio. Pescate solo in primavera, quando sono più grandi e carnose, lavorate a mano sul luogo di pesca, per preservarne il sapore intenso e l’alta qualità, e confezionate in vaschette Pet con il 90% di plastica riciclata. Inoltre, le Alici del Mar Cantabrico Rizzoli provengono da attività di pesca sostenibile certificata Msc, che assicura il rispetto di uno standard rigoroso in termini di sostenibilità ambientale.

Rizzoli Emanuelli compie quindi il proprio esordio in Rai per la messa in onda televisiva dello spot "Un banco di Alici in banco frigo". La pianificazione è stata studiata per massimizzare il coinvolgimento, andando in onda all'interno dei programmi di punta della rete e di maggiore ascolto. Questo importante passo testimonia la volontà dell'azienda di consolidare la propria presenza e di posizionarsi nei momenti di maggiore attenzione del pubblico italiano.

Anche Radio Deejay gioca un ruolo centrale, trasmettendo per due settimane nella fascia oraria top dalle 7.00 alle 22.00 lo spot che celebra i pescatori Rizzoli, voci autentiche che guidano i consumatori al banco frigo dei punti vendita. A completare la pianificazione, citazioni nel programma radiofonico “Vic e Marisa”, che raccontano in modo coinvolgente il nuovo modo di vivere il prodotto fresco Rizzoli.

Campagna digital

A supporto della pianificazione tv e radio, è prevista anche una campagna digitale attiva sulle principali piattaforme social e testate giornalistiche online, per amplificare la visibilità e la coerenza del messaggio su tutti i canali

Il messaggio “Scende il sale, sale il gusto” trova quindi piena espressione nell’utilizzo sinergico dei diversi canali di comunicazione, che ne amplificano l’impatto. Una strategia che vuole rinnovare la percezione di un prodotto tradizionale e di accompagnare il consumatore verso scelte di consumo più consapevoli.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI