Felicetti porta sugli scaffali della moderna distribuzione una limited edition dedicata agli sport invernali: tre formati di pasta della linea Originale – spaghetti, eliche e penne rigate – in quattro pack inediti.
Ogni confezione si ispira a una diversa disciplina: salto con gli sci, sci di fondo, biathlon e sci alpino. Il brand ha affidato il design all’illustratore Mads Berg, vincitore del Danish Design Prize e già autore per Felicetti delle confezioni dedicate al 50° anniversario della Marcialonga e alle prime due edizioni della Rome Half Marathon.
Il progetto – che riafferma lo storico legame dell’azienda trentina con le vette tra cui è nata e tra le quali continua a operare da oltre 100 anni – si inserisce nel solco del più ampio impegno del Pastificio per lo sport professionistico, e per le discipline nordiche in particolare.
Attraverso il team di atleti “Passione per i primi”, infatti, Felicetti ha unito il proprio nome a quello di tantissime stelle azzurre, tra cui i due campioni di biathlon Lisa Vittozzi (vincitrice della Coppa del Mondo 2023/2024) e Tommaso Giacomel, ma anche Omar Visintin e Mirko Felicetti (snowboard), Alessandro Pittin (combinata nordica), Simone Daprá (sci di fondo), Nicole Monsorno (sci di fondo), Paolo Ventura (sci di fondo), Fabiana Carpella (biathlon) e Vittoria Klotz (sci alpino).
Cambia il design della collezione, ma non l’incarto, realizzato al 100% in carta naturale di pura cellulosa certificata Pefc, proveniente da foreste gestite responsabilmente. Anche la pasta resta quella di sempre: pasta di grano duro realizzata esclusivamente con semole italiane selezionate, lavorate con acqua di sorgente e aria pura delle Dolomiti.
I pack della limited edition sono disponibili da novembre sugli scaffali della moderna distribuzione, mentre dal mese di dicembre sarà possibile acquistare sul sito dell’azienda anche la confezione regalo in edizione speciale, che propone in un’unica box i formati dedicati agli sport invernali.