Prodotto dell’Anno: in corso le iscrizioni per la 20esima edizione
Prodotto dell’Anno: in corso le iscrizioni per la 20esima edizione
- Information
Sono in corso le iscrizioni per la ventesima edizione di Prodotto dell’Anno. «Questa edizione – spiega Simonetta Flores, amministratrice unica di Marketing e Innovazione Italia – rappresenta un’opportunità imperdibile per le aziende che desiderano dare visibilità ai propri prodotti e valorizzare il proprio impegno verso l’innovazione. L’85% dei consumatori si fida del logo di Prodotto dell’Anno perché lo considera un riconoscimento affidabile e di qualità, per questo ci aspettiamo di vedere tra gli iscritti tante novità di prodotto e di servizio».
Le iscrizioni sono aperte a tutti i nuovi prodotti e servizi lanciati sul mercato italiano tra gennaio 2023 e dicembre 2024 oppure già esistenti, ma che in questo lasso di tempo hanno avuto un cambiamento/restyling.
In un mercato sempre più competitivo essere eletti Prodotto dell’Anno valorizza il prodotto/servizio aumentando la fiducia nel brand. I consumatori, infatti, tendono a fidarsi di più dei prodotti premiati generando incrementi nelle vendite.
Sono solo i consumatori, più di 12mila, a votare i vincitori attraverso la più importante ricerca di mercato sull’innovazione in Italia svolta dall'istituto Circana. Attraverso l’analisi dei dati raccolti, è possibile affinare le strategie di comunicazione, identificare le opportunità di crescita e migliorare il posizionamento.
I vincitori potranno utilizzare il logo di Prodotto dell’Anno in tutte le attività di comunicazione per un anno e beneficiare del piano media incluso riservato agli eletti.
La serata di premiazione sarà anche un’opportunità per fare networking, scambiare idee e festeggiare l’innovazione in questo significativo traguardo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.