Pink Lady consolida la propria strategia di marca e avvia una partnership con Gcds, brand italiano affermato nel settore del new luxury.
L’intesa dà vita ad 'Apple crush', un progetto contemporaneo che si inserisce nel percorso di evoluzione del marchio, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento premium della mela Pink Lady e aumentarne la desiderabilità, dialogando con nuovi linguaggi e nuovi pubblici.
Esplorando differenti territori di comunicazione, in cui moda, cultura urbana e nuovi stili di consumo si intrecciano, 'Apple crush' esprime una visione chiara: portare la mela premium oltre i confini tradizionali del food.
Cuore dell’iniziativa è una limited edition che unisce uno dei prodotti più iconici della community Gcds – il calzino logo – all’universo Pink Lad®, reinterpretato con grafiche dedicate dal linguaggio pop e urban. Il risultato è un accessorio che rafforza l’immaginario della marca e ne aumenta la riconoscibilità.
L’attivazione trova in San Valentino il suo momento ideale, in linea con i valori di piacere e condivisione storicamente associati a Pink Lady.
Oltre alla limited edition, l’operazione “Apple crush” si sviluppa attraverso due ulteriori momenti chiave: un pop-up esperienziale a Milano il 14 febbraio e la presenza di Pink Lady alla sfilata Gcds durante la Fashion Week, rafforzando il dialogo con il mondo della moda contribuendo al rinnovamento dell’immagine della categoria.
A supporto del progetto, Pink Lady lancia anche un concorso europeo, promosso sui canali digitali del brand, che consente di vincere gli esclusivi calzini Gcds x Pink Lady. Un’iniziativa finalizzata a stimolare l’engagement della community e ad amplificare la visibilità dell’operazione.
'Apple crush' si inserisce, poi, all’interno di un piano di comunicazione globale a supporto del nuovo posizionamento di Pink Lady, sviluppato attraverso una campagna media multicanale su larga scala. In particolare, a Milano, la campagna ha preso forma anche attraverso attività di affissione e un tram completamente brandizzato, trasformato in un manifesto itinerante del mondo Pink Lady in un periodo di forte affluenza urbana.
“L’obiettivo di Pink Lady è chiaro: contribuire alla valorizzazione della categoria rendendo la mela un vero oggetto di piacere, capace di dialogare con mondi diversi dal food – afferma Cédric Modica Amore, direttore marketing e comunicazione di Pink Lady Europe –. La collaborazione con Gcds è strategica in questo percorso: un incontro inedito che porta la nostra piattaforma internazionale So Crunchy. So Juicy. So Cool. in territori culturali ad alta visibilità, parlando alle nuove generazioni con i loro codici, senza mai perdere di vista il Dna del prodotto”.