Pavesini torna in comunicazione

Pavesini torna in comunicazione
- Information
Pavesini, il brand del Gruppo Barilla, torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria integrata: “Libera la tua leggerezza” che invita gli italiani a sfidare le convenzioni sociali, liberando la propria leggerezza. In un mondo sempre più condizionato dal peso delle aspettative altrui, infatti, Pavesini e Dentsu Creative, l'agenzia che ha curato la campagna, vogliono ispirare un approccio più autentico e spontaneo alla vita. Forte del suo inconfondibile biscotto, che della leggerezza ha fatto la propria identità, quindi, Pavesini celebra la libertà di essere sé stessi, senza paura di giudizi e pregiudizi.
Una campagna contro gli stereotipi
Il concept prende vita con una campagna che vede come soggetto principale la storia di una donna che, di fronte all’imbarazzo di ritrovarsi in pantofole sotto gli occhi giudicanti di mezza città, decide di affrontare la situazione con leggerezza, trasformandola in un momento di autentica libertà. Il suo gesto ispira chi le sta intorno, dando vita a un movimento collettivo e spontaneo.
Lo spot ha fatto il suo debutto in anteprima venerdì 14 febbraio, durante la quarta serata del Festival di Sanremo, per poi proseguire con una campagna a 360 gradi che include tv, digital e social (con tagli da 45, 15 e 6 secondi) e social pills che vedranno protagonisti altri personaggi dello spot. Oltre a essere stata rinnovata la partnership editoriale con GialloZafferano per valorizzare le ricette che vedono i Pavesini progagonisti, la campagna verrà amplificata sui social e sul territorio con diverse attività per tutto il 2025, tra cui un evento in occasione della Milano Fashion Week, in programma dal 25 febbraio al 3 marzo. A completare la campagna, la scelta musicale di puntare sull’effetto nostalgia con un grande ritorno: You Never Can Tell di Chuck Berry, l’iconica canzone, celebre per aver accompagnato gli spot del brand tra gli anni Novanta e Duemila
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.