Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Opera La Pera ritorna con un concorso per rilanciare il consumo delle pere in Gdo

Opera La Pera ritorna con un concorso per rilanciare il consumo delle pere in Gdo

Opera La Pera ritorna con un concorso per rilanciare il consumo delle pere in Gdo

Information
redazione

Nel reparto ortofrutta l'autunno si accende con il concorso a premi “Vinci ogni giorno con Opera La Pera”.

Rilanciare il consumo delle pere

L’iniziativa punta a incentivare le vendite delle pere in Gdo, ingaggiare i giovani e calamitare l'attenzione dei consumatori su una categoria in cerca di rilancio.

Il concorso unisce alla vendita promozione in-store e comunicazione digitale per rilanciare i consumi delle pere italiane, associando l'ortofrutta a dispositivi tecnologici come AirPods 4, Apple Watch Series 11 GPS 42 mm Space e iPhone 17 – 256 GB nero.

L’iniziativa sarà attiva dal 24 ottobre al 7 dicembre 2025 nei punti vendita della Gdo italiana aderenti, con l’obiettivo di rafforzare la notorietà del brand e sostenere le vendite nella prima parte della campagna commerciale.

“Opera La Pera vuole riportare al centro dei consumi le pere italiane con un nuovo concorso a premi e una campagna di comunicazione dedicata – afferma Adriano Aldrovandi, presidente di Opera La Pera –. Dopo i risultati positivi del primo concorso, che si è svolto tra gennaio e febbraio, vogliamo dare un altro strumento concreto ai nostri partner della distribuzione moderna e valorizzare con una strategia innovativa il lavoro dei circa mille pericoltori che aggreghiamo”.

Doppia meccanica per coinvolgere consumatori e distribuzione

Il concorso si articola su due binari: meccanica in-store e meccanica social.

Nel primo caso, a fronte dell’acquisto di una confezione di pere Opera, il consumatore potrà partecipare all'instant win accedendo a una piattaforma dedicata (www.vinciognigiornoconoperalapera.it che sarà attiva dallo start del concorso) caricando la foto dello scontrino, e scoprire subito se ha vinto AirPods 4 (in palio ce ne sono tre al giorno) o Apple Watch Series 11 GPS 42 mm Space (2 a settimana).

A partire dal secondo acquisto, ogni giocata consente di accumulare ulteriori possibilità di vincita e di accedere all’estrazione finale di un iPhone 17 – 256 GB nero (10 i pezzi a disposizione).

Attraverso la meccanica social, invece, gli utenti saranno invitati a interagire con il profilo Instagram ufficiale di Opera La Pera, commentando il post dedicato con l’hashtag #VinciognigiornoconOperaLaPera e seguendo il chatbot automatico che li guiderà nella partecipazione.

Il consumatore sarà chiamato a condividere una foto del suo momento fitness in cui si intravedono ad esempio dei pesi, un tappetino yoga, ma sempre con il vassoio di Opera La Pera in evidenza: avrà la possibilità di vincita, accedendo all’estrazione finale, di un iPhone 17 – 256 GB nero (due i pezzi a disposizione).

“Il concorso è uno strumento fattivo che crediamo possa essere una grande leva di incentivazione all’acquisto per i nostri partner della Gdo – spiega Manuel Manfredi, direttore di Opera La Pera –. È un’occasione imperdibile per portare traffico attorno alla categoria delle pere con un’iniziativa dai connotati assolutamente innovativi e unici. Una leva semplice e accattivante, che mettiamo nelle mani dei nostri partner della distribuzione per aumentare le rotazioni in modo immediato ed efficace.”

Comunicazione integrata

L’iniziativa sarà sostenuta da una campagna radio e social di ampia portata, con il coinvolgimento di influencer e contenuti digitali dedicati.

Il linguaggio scelto punta a valorizzare il carattere moderno del brand, associando la qualità delle pere Opera al mondo della tecnologia e dello stile di vita attivo, intercettando così consumatori attenti al benessere.

“Abbiamo scelto questo tipo di concorso perché vogliamo attrarre anche un pubblico nuovo, veicolando il meglio della tecnologia attraverso il consumo delle pere Opera – sottolinea Claudia Iannarella, responsabile marketing di Opera La Pera –. Attorno all’iniziativa abbiamo costruito una campagna di comunicazione che unisce radio, social e influencer: un modo per cambiare le regole del gioco nel nostro settore e ingaggiare consumatori più giovani rispetto al target tradizionale delle pere”.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI