Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Mulino Bianco celebra 50 anni di storia con un libro "pensato per restare nel tempo"

Mulino Bianco celebra 50 anni di storia con un libro "pensato per restare nel tempo"

Mulino Bianco celebra 50 anni di storia con un libro "pensato per restare nel tempo"

Information
redazione

Mulino Bianco celebra 50 anni con un libro speciale. È il 1975 quando le prime confezioni di biscotti con il marchio Mulino Bianco fanno la loro comparsa nei punti vendita, segnando la storia della colazione all’italiana.

Già nel 1978 la maggioranza degli italiani consumava regolarmente biscotti, e agli inizi degli anni Ottanta quasi il 70% dei biscotti veniva consumato al mattino (fonte: Archivio storico Barilla).

Un "love brand" da raccontare

In cinquant’anni, fra promozioni, immagine, premi e sviluppo dei prodotti, il marchio acquisisce notorietà, entrando nelle case di tutti gli italiani. Il volume ripercorre quindi cinque decenni che hanno segnato l’immaginario collettivo e portato sulle tavole di tantissime famiglie oltre 140 prodotti da forno iconici, molti dei quali diventati veri e propri “cult”.

L’anno appena concluso è stato cruciale, in quanto ricco di iniziative celebrative nelle piazze italiane per omaggiare la lunga storia di un “love brand”.

“Questo libro nasce dal desiderio di dire grazie a tutte le persone, di ieri e di oggi, che in cinquant’anni di lavoro nelle fabbriche e negli uffici hanno contribuito con dedizione, passione e impegno a costruire il Mulino Bianco. Un’opera pensata per restare nel tempo, a testimonianza di una riconoscenza profonda: perché il successo del Mulino Bianco lo dobbiamo a loro", commentano Guido, Luca e Paolo Barilla nella pagina introduttiva del libro.

Il libro aggiunge ulteriore valore alle iniziative del 2025 e racconta il brand come non è mai stato fatto prima, raccogliendone l’essenza. Il volume ripercorre mezzo secolo di storia di un marchio che ha saputo legarsi alla vita dell’intera società, impegnandosi per “un mondo più buono” e prestando attenzione a qualità, gusto e scelte sostenibili per rispondere ai bisogni delle persone. A fine 2025, il libro è stato donato in anteprima in occasione delle feste natalizie a tutti i dipendenti degli stabilimenti produttivi del marchio in Italia.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI