Molino Spadoni conferma la propria presenza alla 22esima edizione di Marca by BolognaFiere & Adm. In concomitanza alla kermesse, pianificata a Bologna un’importante campagna di affissioni, oltre a un concorso a premi.
“Marca by BolognaFiere & Adm è il primo appuntamento del nuovo anno: un salone sempre più importante e prestigioso per aziende come la nostra, che mettono la loro specializzazione anche al servizio della marca del distributore. Per questo siamo orgogliosi di concorrere agli Awards, che garantiscono non solo prestigio, ma anche visibilità qualificata agli occhi dei decision maker del settore”, sottolinea Leonardo Spadoni, amministratore delegato di Molino Spadoni.
In concomitanza con l’appuntamento fieristico, la farina Chella llà – approvata dall’Associazione Verace Pizza Napoletana – sarà protagonista – alternata alla Gran Mugnaio “00” Antigrumi – di una campagna di affissioni statiche e animate nel capoluogo emiliano, che prevede 49 schermi vision digitali, 115 posizioni Mupo analogici dal 12 gennaio per una durata di 14 giorni e 17 schermi welcome digital nell’area aeroportuale.
La creatività dell’adv dedicata a Chella llà mette al centro il pack affiancato a un visual che richiama il gesto tecnico dell’impasto steso “al volo” accompagnato dal claim “Chella llà. La pizza come Napoli comanda”.
Il messaggio è rafforzato da una body copy che sottolinea il legame diretto tra performance dell’impasto e qualità della farina Molino Spadoni, elemento chiave per la scelta del consumatore evoluto. Nell’adv della Gran Mugnaio Antigrumi, il packaging a strisce è assoluto protagonista, accompagnato dall’immagine di un nido di tagliatelle fatte in casa e dal claim “L’impasto è in buone mani”, rafforzato da una bodycopy che spiega come la qualità di questa farina unisca mani esperte e appassionati in cucina.
Inoltre, nell’ambito della rinnovata sponsorship di MasterChef Italia, il talent culinario Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, Molino Spadoni lancia il concorso “Diventa chef per un giorno” pensato per tutti gli appassionati di cucina.
L’estrazione finale mette infatti in palio cinque posti per una masterclass esclusiva con un giudice di Masterchef Italia, che si terrà negli studi del programma. A corredo è inoltre previsto un “instant win”, ovvero l’estrazione quotidiana di un kit esclusivo contenente “Chella llà” tipo “0” in formato da 1 kg, la nuova farina approvata dall’Associazione Verace Pizza Napoletana per realizzare a casa la tipica pizza partenopea, un mattarello e un grembiule brandizzati Molino Spadoni e MasterChef Italia.
Per partecipare al concorso basta acquistare fino al 3 marzo 2026 una delle oltre venti farine Molino Spadoni per pane, pasta, pizza o dolci che aderiscono all’iniziativa, registrare i dati dello scontrino parlante sul sito web dedicato e verificare l’esito dell’instant win. Chi non riceverà il premio quotidiano in palio parteciperà automaticamente all’estrazione del premio finale, prevista per il 5 marzo.
A sostegno dell’iniziativa, grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy, una campagna di comunicazione con pagine adv dedicate, collaborazioni con portali a tema, uno spot in onda su Sky per due settimane, attività social e attività digital, con anche attivazione di content creator, oltre alla landing page dedicata sul sito.