Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

L’arancia rossa di Sicilia Igp colora i tram di Milano

L’arancia rossa di Sicilia Igp colora i tram di Milano

L’arancia rossa di Sicilia Igp colora i tram di Milano

Information
redazione

Il Consorzio di tutela dell’Arancia rossa di Sicilia Igp promuove per tutto il mese di febbraio e fino a fine marzo lo speciale frutto siciliano con una campagna che vede il claim “È il rosso che ci distingue” attraversare la città di Milano sui tram.  «Un messaggio chiaro quello che vogliamo lanciare ai consumatori, ovvero che la nostra arancia non è solo qualità di prodotto, ma una eccellenza che aiuta un territorio sia economicamente che ambientalmente e soprattutto fa bene alla salute – spiega il presidente del Consorzio Gerardo Diana – per questo il nostro Consorzio ha deciso di avviare anche per il 2025 una promozione diretta ai nostri principali ambasciatori, che sono appunto i consumatori stessi».

L’Arancia rossa di Sicilia Igp protagonista anche in tv e in radio
Non solo i tram di Milano parleranno dell’Arancia rossa di Sicilia Igp. Da febbraio andrà in onda su LA7, per circa un mese, uno spot di 15 e 30 secondi basato sul susseguirsi di immagini come gli aranceti in collina, la vista Etna e il cammino che ogni anno il Consorzio fa con le arance sul Vulcano, in segno di buon auspicio per l’annata e gratitudine per la terra d’origine. In sovraimpressione ci sarà il testo: “è passione, è amore, è Sicilia, è Arancia Rossa di Sicilia Igp”. In contemporanea, verrà trasmesso anche lo spot radiofonico per il gruppo Rtl 102.5, in onda già da gennaio.

I numeri dell’Arancia rossa di Sicilia Igp
Quella dell’Arancia Rossa di Sicilia Igp è una realtà che vede operativi, oltre alle migliaia di impiegati nel settore, più di 500 aziende agricole associate per un totale di oltre 6.500 ettari certificati con l’Igp, di cui 800 in regime biologico. Sono tre gli intermediari di mercato e oltre 70 i centri di confezionamento associati, più di 300 sono le etichette autorizzate all’uso della denominazione protetta Igp come ingrediente nei prodotti elaborati, trasformati, composti pubblicati in un albo consortile. Nella campagna 2023-2024 sono state commercializzate oltre 30 mila tonnellate di Arance rosse di Sicilia Igp per un fatturato che ha superato i 40 milioni di euro.

 

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits