On air la campagna “Alcohol is alcohol” di Dit
On air la campagna “Alcohol is alcohol” di Dit
- Information
È on air la campagna “Alcohol is alcohol” promossa da Dit-Distribuzione Italiana in collaborazione con Diageo, attiva a livello globale nel settore degli spirits. La campagna, attiva attualmente sui canali social delle insegne Sigma e Sisa, e destinata a troverà spazio anche nella comunicazione in-store, pone ai consumatori, attraverso brevi video e post informativi, una domanda “Quanto sai veramente sul consumo di alcol?”.
La campagna “Alcohol is alcohol”, infatti, è focalizzata sul tema della consapevolezza e mira a promuovere una riflessione sul consumo responsabile di bevande alcoliche, sottolineando che la moderazione è fondamentale indipendentemente dalla tipologia di drink scelto. Per supportare i consumatori con informazioni accurate e accessibili, la campagna mette a disposizione il programma globale DrinkiQ di Diageo, uno strumento di educazione digitale dedicato alla sensibilizzazione sugli effetti dell’alcol e alla prevenzione del suo abuso, dove trovare anche test, curiosità e risposte a domande frequenti. La campagna mostra le equivalenze, basate su dati accreditati, tra bevande alcoliche di gradazioni differenti e cerca di sensibilizzare i consumatori sull'importanza di essere informati e adottare un approccio consapevole e pertanto responsabile relativamente al consumo di alcol.
«Dit è la centrale specializzata in servizi per la prossimità – spiega Alessandro Camattari, direttore commerciale e marketing di Distribuzione Italiana – e per noi prossimità significa soprattutto vicinanza nei territori alle persone e ai loro bisogni. Promuovere nei nostri negozi Sigma e Sisa stili di consumo consapevoli, e dunque responsabili, significa promuovere tra i nostri clienti e nel territorio uno stile di vita attento alla salute e al complessivo benessere delle persone. La partnership con Diageo nasce da questa premessa che ci accomuna».
«Siamo orgogliosi di collaborare con Dit e le insegne Sigma e Sisa per promuovere una campagna di grande valore sociale come “Alcohol is alcohol” – dichiara Giorgio Liveriero, head of corporate relations Diageo southern Europe –. Educare e sensibilizzare i consumatori sull’importanza della moderazione e del consumo responsabile è una priorità per Diageo, e il programma DrinkiQ ci permette di mettere a disposizione della comunità strumenti concreti per fare scelte consapevoli. È solo attraverso iniziative come questa che possiamo davvero contribuire a un cambiamento positivo e duraturo nella consapevolezza legata al consumo di bevande alcoliche».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.