Gennaio segna un passo importante per Italian Green Bakery: arriva sul mercato il nuovo packaging delle brioche, studiato per comunicare con maggiore immediatezza la semplicità e la trasparenza del brand.
Il restyling del packaging adotta una linea grafica più pulita, elegante e moderna, con immagini del prodotto rinnovate, mantenendo alcuni elementi distintivi. La pulizia del layout e l’uso di immagini realistiche e invitanti permettono di comunicare efficacemente anche a scaffale.
Nella parte superiore della confezione è presente la classica decorazione floreale, simbolo dell’identità visiva del brand. Al centro spicca la nuova foto del prodotto, protagonista assoluta su un fondo completamente bianco. La fascia inferiore è invece decorata da un’onda, caratterizzata da un colore unico per ogni gusto, pensata per velocizzare la riconoscibilità a scaffale. All’interno di questa onda colorata sono ospitate le principali informazioni, presentate in modo più chiaro e leggibile: il bollino senza latte e uova, la pezzatura (quattro brioche), lievitato per 72 ore con lievito madre.
Le Brioche Italian Green Bakery sono 100% plant based, realizzate esclusivamente con ingredienti di origine vegetale. Non contengono latte né uova, risultando perfette per chi segue un’alimentazione vegana, per chi è intollerante al lattosio o semplicemente per chi cerca un’alternativa più leggera e sostenibile alle merendine tradizionali. Ogni brioche è frutto di un triplo impasto.
Sono cinque le varianti della linea: Ciocco nocciola, Pistacchio, Caramello salato, Cocco e cioccolato, e Crema e mirtilli.