Iper La grande i presenta “Giro d’Italia in 100 vini”
Iper La grande i presenta “Giro d’Italia in 100 vini”
- Information
Iper La grande i annuncia la nuova edizione di “Giro d’Italia in 100 vini”, l’appuntamento autunnale realizzato con Grandi Vigne, l’etichetta dell’insegna che riunisce i vini di eccellenza dei piccoli produttori italiani.
Novità dell’edizione 2024, in programma dall’11 ottobre al 3 novembre, a conferma della mission di Iper La grande i di celebrare la passione per l’eccellenza e il profondo legame con il territorio, è la formula itinerante che porterà l’esperienza enologica in quattro diverse location. In particolare, l’edizione 2024 di “Giro d’Italia in 100 vini” si terrà a: Milano, presso il centro commerciale Piazza Portello dall’11 al 13 ottobre; Arese, presso il centro commerciale Il Centro dal 18 al 20 ottobre; Seriate, presso il centro commerciale Alle Valli: dal 25 al 27 ottobre; Rozzano, presso il centro commerciale Fiordaliso: dall’1 al 3 novembre.
Giunto alla sesta edizione, “Giro d’Italia in 100 vini” è l’occasione per gli appassionati del buon vino di scoprire una vasta selezione di vini regionali firmati Grandi Vigne. Attraverso degustazioni, incontri con produttori e specialisti, e un ricco programma di approfondimenti, i visitatori vivranno un viaggio multisensoriale “dal vigneto al bicchiere”, scoprendo curiosità, tecniche di degustazione e abbinamenti enogastronomici.
In ogni tappa, tutti i visitatori avranno la possibilità di acquistare, al costo di 5 euro, un Kit di degustazione comprensivo di un bicchiere di vetro, una sacca porta-bicchiere e un taccuino di degustazione. Il kit permetterà di accedere alla degustazione di tutti i vini disponibili durante l’evento, commentati dai sommelier della prestigiosa Fisar (Federazione italiana sommelier, albergatori e ristoratori) in cui i partecipanti potranno approfondire le loro conoscenze sul mondo del vino e scoprire nuovi abbinamenti.
Presso le cantine e i ristoranti dei punti vendita Iper, durante ogni tappa saranno organizzate delle degustazioni guidate, a numero chiuso, con quattro vini protagonisti. Ogni degustazione guidata avrà un costo di 10 euro e sarà disponibile solo su prenotazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.