Germinal Bio rinnova il layout e la grafica del sito web, arricchito di contenuti editoriali e più user-friendly, continuando il percorso di rebranding messo in atto già da più di un anno.
La realtà specializzata in alimenti biologici, funzionali e salutistici e che ha nella produzione di biscotti, merendine e cereali da colazione il proprio core business, ha lavorato, in questi mesi, su un look più pulito e coerente con la nuova veste grafica di tutti i pack, con l’obiettivo di dare un volto più fresco e contemporaneo al marchio e sostenendo più efficacemente il suo posizionamento: biologico, sostenibile, buono.
Il nuovo sito web offre agli utenti un’esperienza digitale più fluida e intuitiva, ispirata ai valori di sostenibilità, gusto e benessere che guidano il brand. C’è infatti spazio per immagini calde e coinvolgenti e grande visibilità alle caratteristiche che identificano le diverse linee di prodotto: senza glutine, senza lievito, senza lattosio, 100% ingredienti naturali, ecc.
Anche i contenuti sono stati arricchiti e le sezioni editoriali come ricette, curiosità e “Casa Germinal Bio” sono più visibili per raccontare il valore del biologico e l’impegno del brand verso un’alimentazione sostenibile e consapevole.
La piattaforma si presenta con funzionalità migliorate: menu riorganizzati, filtri intelligenti, pagine prodotto più chiare, la sezione di e-commerce integrata al suo interno e un’interfaccia ottimizzata per ogni dispositivo.
“Per noi era importante presentarci agli utenti con un’immagine coordinata che rispecchiasse quella che si vede a scaffale attraverso i pack dei nostri prodotti. Non solo, sentivamo anche l’esigenza di potenziare maggiormente il nostro e-commerce, non solo integrandolo al sito istituzionale, ma garantendo una navigazione semplice, informazioni chiare e un accesso rapido da mobile, requisiti oggi sempre più fondamentali per stimolare gli acquisti online e fidelizzare l’esperienza”, commenta Alessandra Scapin, responsabile marketing di Germinal Bio.