Cirio presenta la nuova digital strategy

Cirio presenta la nuova digital strategy
- Information
Cirio, marchio storico del pomodoro 100% italiano di Conserve Italia, prosegue e intensifica il rinnovamento della sua strategia di comunicazione.
Da oltre un anno l'azienda ha intrapreso un percorso di evoluzione in questo ambito al fine di rafforzare il proprio posizionamento premium. Un progetto ambizioso, per dare sempre più contemporaneità a un brand che con i suoi quasi 170 anni di storia è capace di unire tradizione e innovazione, parlando il linguaggio del presente partendo da valori ben radicati nella storia della migliore cultura gastronomica italiana.
La nuova brand communication strategy di Cirio si muove su più fronti nei vari touchpoint. Da una parte, la campagna televisiva e radiofonica che ha visto il gruppo di Elio e le Storie Tese come testimonial, dall’altra il mondo della comunicazione sui media digitali, a partire dai social media, dove il marchio ha completamente rinnovato il proprio approccio: non più solo vetrina di prodotto, ma spazio di relazione, racconto e ispirazione. I contenuti sono stati ripensati per valorizzare l’italianità autentica del brand, la qualità della filiera agricola italiana e la versatilità del pomodoro Cirio in cucina, con uno stile visivo coerente e riconoscibile. Il tono di voce caldo, diretto ed empatico, come una chiacchierata tra amici davanti a un buon piatto di pasta. Una strategia, quella social, che sta dando ottimi risultati in termini di interazioni con il consumatore, grazie ai contenuti di valore e ai coinvolgenti che vengono creati.
Ma il cuore della strategia digitale è il nuovo sito web, completamente riprogettato per offrire un’esperienza utente moderna, fluida e coinvolgente. Non si tratta solo di un restyling grafico, né tantomeno di una banale vetrina: il sito è diventato un vero e proprio hub di contenuti, pensato per raccontare il mondo Cirio a 360 gradi. Dalla storia del marchio alla sostenibilità, dalle ricette ai consigli nutrizionali, ogni sezione è costruita per rafforzare la relazione con il consumatore e trasmettere i valori distintivi del brand.
«Questa nuova fase della comunicazione Cirio è frutto di un lavoro sinergico tra marketing, digital e creatività, con l’obiettivo di costruire un’identità di marca solida e coerente su tutti i touchpoint – spiega Chiara Spagna, marketing manager retail della categoria pomodoro di Conserve Italia -. Una strategia che guarda al futuro senza dimenticare le radici e che conferma Cirio come punto di riferimento nel panorama agroalimentare italiano».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.