Fbca-The Food and Beverage Carton Alliance annuncia l’ingresso di Lamipak come membro dell’organizzazione che riunisce i produttori di cartoni per bevande e alimenti e i loro fornitori di cartone.
Lamipak è un’azienda internazionale specializzata in soluzioni di packaging asettico, con sedi operative in Cina e Indonesia e clienti in oltre 80 Paesi. Con il suo ingresso, Lamipak parteciperà attivamente alla missione di Fbca: promuovere i cartoni per bevande e alimenti come soluzioni sicure, circolari e a basse emissioni di carbonio.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Lamipak all’interno della nostra piattaforma globale in costante crescita” – ha affermato Sebastian Bartels, direttore generale di Fbca –. La loro esperienza e la loro visione contribuiranno a rafforzare il nostro ruolo di punto di riferimento internazionale e ad accelerare il percorso verso un futuro del packaging sempre più sostenibile. Il loro ingresso rappresenta un segnale concreto del crescente orientamento verso gli imballaggi a base di carta e del nostro impegno comune per sistemi alimentari resilienti e innovativi lungo tutta la filiera”.
Lamipak si unisce così a Billerud, Elopak, Sig Group, Stora Enso e Tetra Pak, già membri dell’Alleanza.
“Entrare a far parte della Food and Beverage Carton Alliance riflette l’impegno costante di Lamipak nel plasmare il futuro del packaging sostenibile attraverso la collaborazione globale e l’approccio innovativo – ha dichiarato Anton Hui, Country managing director di Lamipak Indonesia –. Essere parte di un’organizzazione globale come Fbca significa per noi mettere in campo le nostre energie, condividere le nostre competenze e mantenere lo sguardo rivolto agli obiettivi di lungo termine, contribuendo allo sviluppo di soluzioni concrete che rendano i sistemi alimentari più sicuri, efficienti e sostenibili per le generazioni future”.