Julian Birkinshaw dimostra, nel suo volume “Reinventare il management. Per ottenere risultati con scelte più intelligenti”, edito da Franco Angeli, come la maggior parte dei problemi economici che sta attraversando il mondo occidentale dipendano dal fallimento del management. Come superare questa crisi? Dando vita a nuovi approcci manageriali, creando un’organizzazione adeguata per affrontare il futuro.

L’autore, definito un vero e proprio “guru manageriale della prossima generazione”, è considerato fonte di ispirazione per tutti i manager ma anche per i formatori, gli educatori e i decision makers. Con questo libro, infatti, egli vuole spiegare cos’è il management e come generare da esso un vantaggio competitivo per la propria azienda.

Obiettivo di Birkinshaw, docente di Strategia e imprenditorialità alla London Business School, è del resto quello di offrire ai lettori una cornice concettuale e gli strumenti necessari per reinventare il management, favorendo la presa di scelte intelligenti per raggiungere i migliori risultati.