Tripletta di aperture per Md
Tripletta di aperture per Md
- Information
Md prosegue il proprio piano di sviluppo con il recente taglio del nastro di tre nuovi negozi: Canicattì (Ag), San Giorgio Bigarello (Mn) e a Venegono (Va).
br>
Nei tre nuovi store fa il suo esordio un servizio pensato soprattutto in vista delle prossime feste: “Md Cucina per te”, take away di alta gastronomia a base di piatti tipici della tradizione natalizia declinati sulle tipicità locali. Un servizio innovativo, disponibile dal 10 al 31 dicembre, pensato per semplificare la vita e rendere pranzi e cene di famiglia - per quanto rigorosamente contingentate - un piacere conviviale.
Sempre alle feste è dedicato il primo Catalogo Natale Md che sarà disponibile nei punti fisici e on line. In 56 pagine, stampate su carta certificata FSC che deriva da foreste gestite in maniera responsabile, l’azienda racconta il meglio della sua offerta per il periodo natalizio, e grazie al Qr code l’intero mondo della catena distributiva è a portata di click.
Spazio infine alla solidarietà con le speciali “Stelle di Natale” benefiche: all’interno sarà possibile acquistare le piante natalizie, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore della ricerca scientifica. Un’iniziativa che replica e rafforza l’impegno dell’insegna, che quest’estate ha donato 100 mila euro all’Ospedale Cotugno di Napoli, centro di riferimento per le malattie infettive e in questi mesi presidio in prima linea per la lotta al Covid.
In particolare, lo store di Canicattì è il primo della città portando così a 93 i punti vendita della Regione. Il supermercato occupa circa 1000 mq ed è il risultato di un attento lavoro di demolizione, bonifica e ripristino dell’area, durato oltre 5 mesi. È situato nella periferia est della città e raccoglie un bacino d'utenza di circa 35.000 abitanti che si estende ai comuni limitrofi di Naro, Delia, Serradifalco, fino a Caltanissetta. Gli occupati sono 16, con un'età media di 32 anni e tutti della zona. Al suo interno il supermercato è organizzato su sei corsie di vendita, con oltre 2000 referenze a marchio tra food (80% circa) e non food, e 6 casse, mentre sul perimetro si trovano sia banchi serviti di gastronomia, panetteria e macelleria, sia i laboratori a vista. Lo store sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00-21:00 e la domenica dalle 8:30-21:00. A disposizione della clientela, inoltre, un ampio parcheggio con 116 posti auto.
L’inaugurazione di San Giorgio Bigarello (Mn), invece, rappresenta l’8° Md in provincia di Mantova su 141 in Lombardia. Sei i nuovi assunti - che si aggiungono ai 15 già impegnati nel vecchio store – per la gestione del punto vendita situato in via XXV Aprile angolo Via Levi. Il negozio si estende su una superficie di vendita di quasi 1.200 mq, oltre a un parcheggio per 145 posti auto, e si rivolge a un bacino d'utenza potenziale di oltre 34.000 persone. Al suo interno il negozio - che sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 e la domenica dalle 8.30 alle 20.00 - è organizzato su sei corsie di vendita, con oltre 2000 referenze a marchio tra food (76% circa) e non food, e 6 casse, mentre sul perimetro si trovano i banchi serviti e i laboratori a vista.
Infine, il primo store Md a Venegono, il sesto in provincia di Varese, ha portato all’assunzione di 16 nuovi dipendenti, con un'età media di 28 anni provenienti da Venegono e comuni limitrofi. Il negozio, che sorge sulla strada provinciale “Varesina” e si rivolge a un bacino d'utenza potenziale di oltre 33.000 abitanti, si estende su una superficie di vendita di 1.050 mq, oltre a un parcheggio per quasi 200 posti auto, ed è il risultato di un attento lavoro di demolizione e ripristino dell’area su cui sorgeva un capannone industriale dismesso, durato circa 6 mesi. Al suo interno il punto vendita - che sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 8.00 alle 21.00 - dispone di sei corsie di vendita, con oltre 2000 referenze a marchio tra food (76% circa) e non food, e 6 casse, mentre ai lati si trovano i banchi serviti e i laboratori a vista.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.