Sole365 apre il 7 agosto a Napoli, in via Francesco Giordani, nel quartiere Bagnoli, presso i locali dell’ex Cinema Empire di Napoli, dove l’attività è cessata nel lontano 2007.
La catena di Ap Commerciale, che in giugno ha superato il giro di boa dei 100 punti vendita, ha saputo, con un'operazione di restauro e riuso urbano, abbinare un ristorante, un bar e un supermercato con tutti i servizi utili.
Non ci sarà, di nuovo, una sala spettacoli, ma il complesso entra in un luogo che è stato, per molti anni, un punto di riferimento e di aggregazione importante per la città e per l’arte, distinguendosi soprattutto per una serrata programmazione di film d’essai.
Non solo: in precedenza sono stati tentati vari percorsi di riqualificazione, ma senza risultati.
Il supermercato, esteso su 1.000 metri quadrati, offre un'esperienza di acquisto completa: dalla spesa classica a quella online, tramite l’App Sole365 o sul sito sole365.it, che reindirizzano il consumatore alla piattaforma CosìComodo di Gruppo Selex.
Centrali sono la proposta di alimenti freschi e l’enoteca, con più di 700 etichette di vini Doc, Docg e Igt.
Inoltre, saranno attivi numerosi servizi, come Glovo, Too Good To Go, per combattere lo spreco, e un parcheggio convenzionato, presso l’adiacente Garage Giordani.
Al piano superiore sorge un ristorante Don Giovanni, che offre light lunch a pranzo - con la possibilità di gustare i piatti campani – e braceria a cena.
Chiude il cerchio, per gli spuntini e i momenti della colazione e dell'aperitivo, il bar Civà365.
Commenta Antonio Apuzzo, amministratore delegato di AP Commerciale: "Abbiamo voluto creare un luogo che fosse un vero e proprio punto di riferimento per la comunità. L'attenzione al territorio, valore per noi fondamentale, è riportato anche in questo nuovo Sole365 dove, per non dimenticare l'origine, abbiamo deciso di esaltare e omaggiare il Cinema Empire con il recupero di alcuni suoi elementi storici, che trovano il giusto spazio e riconoscimento".
L'insegna, che in giugno ha battezzato un altro negozio molto significativo - il centesimo, come detto - a Benevento, vantava, nel 2023, quando i supermercati erano 65, un fatturato di oltre 723 milioni di euro con una variazione positiva intorno al 21 per cento e con utili di più di 24 milioni di euro.
Storico il legame con Gruppo Megamark di Trani.
Leggi anche: