Unicoop Tirreno fa il bis nella Capitale. Oltre all’iper di via Casilina, nei giorni scorsi la catena distributiva ha infatti inaugurato il secondo Ipercoop romano sulla strada Cristoforo Colombo, angolo viale Oceano Pacifico.

L’Ipercoop ha una superficie di vendita di circa 5.000 mq ed è collocato all’interno del centro commerciale Euroma2.

Particolarmente ricco l’assortimento del reparto freschi, del banco ortofrutta, della gastronomia con cucina, della forneria e i banchi macelleria e pescheria. Tessile, articoli per la casa e per l’igiene personale, e prodotti multimediali e informatici costituiscono invece l’assortimento non food.

Le casse sono 29, di cui 6 self service, e i dipendenti sono circa 250. Da segnalare anche il corner Coop Salute per la vendita dei farmaci e dei parafarmaci - presidiato da tre farmacisti - e alcuni servizi, come la consegna della spesa a domicilio, la stampa delle fotografie e il punto assistenza post vendita.

Nella realizzazione dell’iper Unicoop Tirreno ha prestato particolare attenzione all’ambiente. I carrelli e i cestini della spesa Eko Logic sono infatti prodotti con plastica riciclata proveniente da bottiglie Pet.

Gli impianti frigo con circuito secondario R 404 a espansione diretta contribuiscono all’effetto serra minimo e i banchi surgelati sono dotati di coperture che consentono una notevole riduzione dei consumi energetici (circa 150.000 kwh annui) e una migliore conservazione dei prodotti. Anche le insegne luminose led riducono i consumi e il magazzino effettua la raccolta differenziata.

L’Ipercoop è aperto dal martedì alla domenica con orario continuato dalle 9,00 alle 22,00, mentre il lunedì aprire alle 12.