Riapre a Fornaci di Barga (Lu) il Conad di via Risorgimento
Riapre a Fornaci di Barga (Lu) il Conad di via Risorgimento
- Information
Ha riaperto al pubblico il Conad di Fornaci di Barga (Lu), in via Risorgimento, a seguito di una breve ristrutturazione che ha coinvolto sia gli spazi interni, che l'assortimento dei prodotti. Il supermercato presenta un ambiente più moderno e accogliente, attrezzature all’avanguardia e un’offerta rivista, ancor più orientata alla valorizzazione dei prodotti locali.
Il punto vendita è stato riorganizzato per offrire un'esperienza di acquisto più funzionale: tra le novità, spicca il reparto ortofrutta, completamente modernizzato con banchi frigo a risparmio energetico, lavagnette elettroniche e nuove attrezzature espositive, garantendo così un assortimento ampliato di prodotti freschi e stagionali, dando particolare risalto a frutta e verdura a chilometro zero. Inoltre, l'area dedicata alla cantina vini è stata ulteriormente arricchita con una selezione di etichette locali, valorizzando il meglio della tradizione vinicola toscana.
La ristrutturazione ha toccato anche l’area dedicata al localismo, permettendo di ampliare l’offerta delle referenze de “I nostri ori” e dei prodotti tipici del territorio, tra cui risaltano farine di mais, pasta, sottoli, formaggi e salumi della Garfagnana, insieme a conserve e miele. Un ampio spazio è stato inoltre riservato anche ai prodotti biologici, senza glutine, senza lattosio, proteici e veganie anche a referenze di erboristeria e integratori.
A conferma dell’impegno di Conad verso la sostenibilità ambientale, all’interno del supermercato sono stati effettuati interventi per ridurre l’impatto ambientale, con l’installazione di impianti a basso consumo energetico e dell’illuminazione a Led in tutto il punto vendita, oltre all’utilizzo delle etichette elettroniche, che garantiscono efficienza nella gestione e riducono lo spreco della carta.
Nel supermercato, inoltre, prosegue l’impegno sociale portando avanti la collaborazione con la Misericordia del Barghigiano per il recupero delle eccedenze alimentari e sostenendo l’iniziativa delle "Panchine rosse" per sensibilizzare contro la violenza sulle donne, con una panchina già installata dal 2021 nell’area del supermercato e altre due alle scuole medie ed elementari di Fornaci di Barga.
Con una superficie di vendita di 920 mq, il Conad di Fornaci di Barga dispone di 5 casse tradizionali, impiega 26 addetti ed è dotato di un parcheggio gratuito con 80 posti auto. Tra i servizi offerti, risaltano quello di spesa online, nella modalità “Ordina&Ritira”, il wi-fi gratuito, l’accettazione di buoni per celiaci, il pagamento dei bollettini e le ricariche telefoniche.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.