Piquadro, importante realtà nella pelletteria e negli articoli da viaggio, con un fatturato 2009 di 52 milioni di euro è reduce da una campagna di aperture 2010 molto ricca, con 10 inaugurazioni nel mondo. Questo dinamismo corrisponde a un sostanzioso aumento del giro d’affari, salito, nel terzo trimestre del nuovo esercizio, di ben 19 punti.

In Canada, a Toronto, il gruppo ha recentemente brindato al suo centesimo punto di vendita, 120 mq, che costituisce un avamposto sul mondo nordamericano.

Piquadro nasce nel 1987 a Riola di Vergato (BO) dall'intuizione di Marco Palmieri, attuale presidente e amministratore delegato. Il connubio tra lavorazione tradizionale italiana, qualita', design ed innovazione caratterizzano da sempre l'azienda.

Il gruppo è attualmente presente in una ventina di nazioni, fra le quali Australia, Cina, Francia, Germania, Paesi scandinavi, Usa, Venezuela ecc.

Attualmente i punti di vendita si suddividono equamente fra Italia (52) ed estero (48). Importante anche il franchising, che vede schierati 56 negozi in affiliazione.

Fra i prossimi obiettivi dell’azienda c’è l’espansione nel Far East. In Cina sono programmati, entro il 2011, ben 20 opening, per la metà in franchising.