L'espansione di Lidl Italia sul territorio nazionale prosegue con una nuova apertura a Scafati, la nona in provincia di Salerno.
Il Sud si conferma un obiettivo strategico per l'azienda, che a oggi vanta 36 punti vendita nella sola Campania. Il taglio del nastro ha segnato un importante indotto occupazionale con l’assunzione di 22 nuovi colleghi e l'inizio dell'attività del supermercato che sarà aperto ai clienti tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00.
Il nuovo punto vendita Lidl Italia di Scafati, che sorge su un’area vendita di oltre mille mq, è frutto di un’importante operazione di recupero urbano a consumo di suolo zero, avendo riqualificato un opificio in disuso da quasi 10 anni. La struttura è stata, poi, realizzata in classe energetica A3 ed è dotata delle più moderne tecnologie per la sostenibilità: presenta un impianto fotovoltaico da 120 kW ed è interamente approvvigionata da energia 100% rinnovabile. L’immobile è caratterizzato da ampie vetrate che massimizzano la luminosità naturale e da un sistema di illuminazione a Led che garantisce una riduzione dei consumi del 50%. A disposizione dei clienti, inoltre, ci sono oltre 90 posti auto.
Il punto vendita è strutturato per garantire un servizio all'insegna della qualità e della freschezza quotidiana. L'ingresso si apre sul reparto ortofrutta, rifornito giornalmente, seguito dall'area panetteria e dalla rosticceria, ideale per chi desidera piatti pronti. Grande attenzione è riservata alle diete plant-based con la linea Vemondo, certificata V-Label e in continuo aggiornamento. L'assortimento valorizza le eccellenze gastronomiche con il marchio Deluxe e celebra la tradizione nostrana con i prodotti Italiamo. Oltre all'alimentare, l'offerta spazia nel "non food" con gli utensili per il fai-da-te Parkside e l'abbigliamento sportivo Crivit e ai prodotti per la cura della persona Cien e il pet care Orlando e Coshida. Il servizio si estende anche al digitale con l’app Lidl Plus che offre sconti esclusivi e la consultazione rapida dei volantini.