Riapre al pubblico, con una veste completamente rinnovata, il Dok di Foggia del Gruppo Megamark di Trani per offrire una nuova esperienza di acquisto.
La ristrutturazione del Dok, che ha comportato un investimento di oltre quattro milioni di euro e nove nuove assunzioni, rientra nel piano industriale 2025-2026 da circa 130 milioni di euro in Puglia, con dieci nuove aperture e undici ristrutturazioni.
Il punto vendita, situato in piazza Puglia, 11, è stato rinnovato seguendo i dettami della sostenibilità ambientale: il fabbisogno energetico del punto vendita, infatti, sarà fortemente ridotto grazie ai nuovissimi frigoriferi ad alta efficienza e a basso consumo energetico.
“Il percorso di ammodernamento dei nostri punti vendita rappresenta una delle principali direttrici strategiche del nuovo piano di investimenti del Gruppo – commenta il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark –, che si muove costantemente tra innovazione e sostenibilità delle strutture per offrire ai nostri clienti ambienti sempre più accoglienti e funzionali. Ogni intervento è pensato per integrare soluzioni tecnologiche avanzate, migliorare l’efficienza energetica e, non da ultimo, arricchire l’offerta commerciale, rispondendo alle esigenze di una clientela in continua evoluzione”.
La riqualificazione degli spazi ha comportato l’inserimento di nuove aree, in particolare il reparto forneria che propone ogni giorno una selezione di piatti pronti da asporto, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità, per offrire ai clienti soluzioni gustose e veloci, oltre al reparto pescheria con un’ampia selezione di pesce allevato e pescato e piatti d’asporto.
La panetteria sforna ogni giorno pane realizzato con lievito madre per garantirne una migliore digeribilità e con farine 100% italiane provenienti da filiere agricole controllate.
All’interno del punto vendita, inoltre, un’accurata selezione di prodotti pensati per soddisfare ogni esigenza di gusto e praticità: la gastronomia con una selezione di salumi e formaggi, con proposte che spaziano dalle eccellenze nazionali alle specialità locali, oltre a un’ampia scelta di preparazioni gourmet già pronte da gustare.
C’è poi la macelleria con un’ampia gamma di carni italiane selezionate e preparazioni pronte da cuocere.
Il reparto ortofrutta propone frutta e verdura con varietà di stagione, oltre a frutta tagliata pronta per il consumo e verdura da cucinare.
Tra le altre novità del punto vendita, i digital infopoint per consultare gli ingredienti dei preparati, verificare i prezzi e prenotare il proprio turno ai banchi assistiti, oltre che etichette elettroniche sui prodotti, con tutte le informazioni aggiornate in tempo reale.
Megamark rinnova, per il terzo anno consecutivo, il proprio impegno verso la comunità locale con l’iniziativa “Tutti in campo 2025”, pensata per sostenere le realtà sportive dilettantistiche del territorio. Fino al 16 novembre 2025, tutti i possessori di carta fedeltà che effettueranno una spesa di almeno 15 euro riceveranno un punto Fila per la raccolta premi e un tagliando con codice sport.
Quest’ultimo potrà essere donato a un’associazione o società sportiva dilettantistica, permettendole così di accedere gratuitamente ad attrezzature sportive. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con La Gazzetta dello Sport come media partner, coinvolge tutti i supermercati ad insegna Dok, A&O, Famila e Ottimo.