Gruppo Sogegross ha inaugurato a Siena il suo diciassettesimo cash and carry, il secondo realizzato dall’insegna genovese in territorio toscano dopo quello di Chiusi, ubicato al centro di un importante bacino di utenza caratterizzato da una presenza significativa di turisti e di pubblici esercizi.

«Il nuovo cash and carry di Siena nasce con l’obiettivo di offrire agli operatori specializzati un servizio dedicato a necessità specifiche anche attraverso quello che proviene dal territorio – ha affermato Roberto Del Stabile, direttore canale cash and carry di Sogegross –. Il punto di forza principale del format è da sempre la capacità di valorizzare le risorse e i prodotti locali, con un approccio al mondo dell’ingrosso interamente italiano, caratterizzato da una particolare dedizione e cura nella selezione dei prodotti e per il livello di servizio offerto al cliente».

Il nuovo punto vendita, ubicato in Località Badesse, in via della Resistenza 137, opera su di una superficie di 5.000 mq con un’offerta assortimentale di 22.000 referenze delle quali 12.000 alimentari e le restanti suddivise tra abbigliamento, casalinghi, prodotti per la pulizia, elettronica di consumo e telefonia.

Il posizionamento adottato dal format comprende un calendario di azioni promozionali rinnovate con cadenza quindicinale su di una media di 800 referenze, che raggiungono il migliaio nei periodi delle festività natalizie e pasquali.

La realizzazione del nuovo cash and carry, che viene gestito da uno staff di 30 addetti, ha richiesto un investimento di un milione di euro. L’orario di apertura è ampio, da lunedì a sabato dalle 7,30 alle 19.

Gruppo Sogegross presidia dal 1970 il canale ingrosso moderno, con una rete di punti vendita a insegna Sogegross che consta attualmente di 17 negozi - dei quali 7 ubicati in Liguria, 2 in Toscana, 4 in Piemonte e altrettanti in Emilia Romagna – per una superficie complessiva di 75.000 mq e uno staff di 300 addetti.