Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Biologico, a luglio consumi in aumento del 9%

Biologico, a luglio consumi in aumento del 9%
Biologico, a luglio consumi in aumento del 9%

Biologico, a luglio consumi in aumento del 9%

Information
Redazione

Il biologico in Italia è un settore in forte crescita, dopo i segnali di ripresa iniziati nel 2012 a seguito di un triennio di stagnazione.

Questo è quanto emerso dall’incontro “I numeri che raccontano il biologico”, organizzato da Ismea e Sinab che si è tenuto all’interno del Sana di Bologna, manifestazione che ha festeggiato quest’anno i 25 anni di vita.

Il dato più significativo è quello relativo all’aumento del consumo di prodotti biologici, che a luglio ha fatto registrare un incremento del 9,2% (nei primi sei mesi del 2013 la crescita della spesa domestica di prodotti bio è stata dell’8.8%); per quanto riguarda la superficie agricola utilizzata, invece, il comparto ha raggiunto nel nostro paese un’incidenza di oltre il 9%, uno dei valori più elevati a livello internazionale.

Per superfici dedicate, infatti, l’Italia è sesta su scala globale, mentre figura in ottava posizione per numero di aziende agricole biologiche, che insieme rappresentano circa il 3% delle aziende totali del settore agricolo nazionale.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI