Loading...
Aggiornato al: 12 Dicembre 2019 11:30
Tecnologia
​Video Insight: il VMS ad alta risoluzione di Panasonic

Il VMS ad alta risoluzione di Panasonic, Video Insight, nasce come risposta alla necessità delle aziende di adottare un sistema di videosorveglianza efficiente che permetta di raccogliere immagini e video sempre più nitidi e accurati, senza risentire dei costi aggiuntivi per l’archiviazione dei dati, aumentata esponenzialmente con il passaggio dalla risoluzione analogica all’alta definizione.

La nuova soluzione firmata Panasonic, che integra le caratteristiche del VMS (Video Management Software) con un’ottimizzazione dell’hardware e costi contenuti, consente di massimare i benefici per l’utente. Infatti, l’hardware avanzato e ottimizzato consente di collegare fino a 300 videocamere a ogni server per un numero illimitato di web client e storage. Inoltre, Video Insight facilita l’integrazione con altri hardware di sorveglianza, grazie all’architettura open che permette di connettere 5.600 modelli di telecamere di 160 brand diversi.

Panasonic va incontro alle esigenze dell’utente anche per quanto riguarda l’interfaccia preinstallata che funziona con diverse piattaforme (Windows, Mac, diversi browser, IOS e Android). La sua struttura è particolarmente intuitiva e facile da leggere e mette a disposizione dell’utente una serie di funzioni tra cui: failover automatico, virtualizzazione, integrazione della tecnologia NVR di Panasonic, ROI (Region of Interest), SDK (Software Development Kit), riconoscimento facciale (LPR e FacePRO), integrazione del controllo d’accesso.

Una delle caratteristiche che dà valore aggiunto alla tecnologia Panasonic è sicuramente l’ottimizzazione dei costi: Video Insight, infatti, non richiede costi di manutenzione annuali, prevede aggiornamenti gratuiti e una licenza free of charge (disponibile per un massimo di 32 videocamere). È possibile, inoltre, usufruire del periodo di prova di 60 giorni che include licenze per 99 videocamere (anche di altri brand).

«Una soluzione affidabile e all-in-one come Video Insight, caratterizzata da un’elevata flessibilità e scalabilità nonché da una quasi completa assenza di costi di manutenzione, supera i principali limiti dei sistemi di recording NVR-based e rappresenta davvero un passo importante verso la videosorveglianza del futuro», dichiara Antonella Sciortino, Field Marketing Manager Italia per Panasonic pro Camera Solution.


19 Novembre 2019
Articoli Correlati