Loading...
Aggiornato al: 06 Dicembre 2019 17:43
Tecnologia
Checkpoint Systems lancia Mini NeedleLok

Checkpoint Systems, leader globale nella fornitura di soluzioni from source to shopper per il settore retail, ha sviluppato Mini NeedleLok, una soluzione antitaccheggio del tutto innovativa che va incontro ai loro specifici bisogni.

Progettata per proteggere ogni tipo di indumento, inclusi quelli in tessuto molto sottile, la soluzione compatta funge da deterrente contro i ladri, evitando contemporaneamente che il prodotto subisca danni, come spesso accade quando si applicano le etichette di sicurezza con il chiodo. Mentre altri prodotti sul mercato dispongono di un meccanismo che rischia di lacerare e strappare i tessuti, Mini NeedleLok utilizza un ago al posto del chiodo, che separa le fibre del tessuto al posto di romperle. Questa particolarità consente agli addetti alle vendite di separare delicatamente i fili del tessuto nel momento dell'applicazione, evitando di lasciare fori visibili dopo la rimozione del tag.

Il meccanismo del Mini NeedleLok permette inoltre un’applicazione veloce e facile, riducendo la quantità di tempo che si dedica alle attività di applicazione delle etichette direttamente in negozio. Per di più l’ampia apertura della soluzione, consente di applicarla in qualsiasi punto dell’indumento.
Inoltre Mini NeedleLok velocizza anche le procedure di self-checkout: si può rimuovere facilmente ed efficacemente nel punto vendita, grazie al suo design composto da un unico pezzo e all’ampia capacità di apertura. Questo consente agli addetti alla vendita di seguire altre richieste da parte dei clienti, migliorando la customer experience complessiva del negozio. Tali caratteristiche contribuiscono anche ad eliminare i rischi di danneggiamento della merce e di ferimento del cliente, poiché l’ago non è mai visibile.

E non è tutto, dal momento che il 70% delle decisioni di acquisto vengono fatte direttamente allo scaffale, Mini NeedleLok è stato disegnato proprio per non impattare sull’esposizione dei prodotti. L’aspetto sottile e la colorazione nera assicurano che l’estetica dell’indumento non sia intaccata in nessun modo, aiutando a trasformare un potenziale cliente in effettivo acquirente di un prodotto. Per tutti quei retailer che desiderano spingersi oltre con il concetto di visual merchandising, la soluzione è anche customizzabile: è possibile aggiungervi loghi e colorazioni su misura che rispecchino l’identità di brand dell’azienda.

Irene Fernandez, EMEA BDM Alpha High Theft Solutions di Checkpoint Systems afferma: “Nella nostra storia non siamo mai stati così focalizzati sul cliente come adesso, ciò è comprovato dalle numerose tipologie di soluzioni che oggi offriamo ai retailer dei diversi mercati. Con Mini NeedleLok ci siamo serviti delle nostre tecnologie già esistenti e abbiamo creato un prodotto che si adeguasse ai bisogni dei clienti, ossia una soluzione antitaccheggio efficace che proteggesse la merce e che nel contempo fosse anche personalizzabile. Si tratta di una soluzione ideale per i brand di moda, in cui l’estetica è un fattore cruciale per la loro identità”. NeedleLok è già disponibile.

12 Novembre 2019
Articoli Correlati