Il leader mondiale nella creazione di soluzioni studiate per la sicurezza, la disponibilità e l’integrità delle informazioni di consumatori e imprese ha finalizzato l’acquisizione di Altiris, società specializzata nelle soluzioni software che consentono alle aziende di gestire e supportare semplicemente ogni singolo endpoint di rete, dai dispositivi mobili e dai laptop fino ai desktop, ai server e alle risorse storage.

Symantec supporta le imprese nella protezione dei singoli endpoint mediante soluzioni avanzate per la sicurezza, la conformità alle normative, il backup e il recovery dei dati. Ora l’obiettivo della società, grazie all’integrazione delle soluzioni sviluppate da Altiris, sarà quello di ridurre i costi e le complessità delle operazioni di monitoraggio, supporto e gestione delle risorse IT delle aziende.

Con l’unione di queste due società non solo si potranno gestire in modo più efficace le policy di sicurezza a livello di endpoint, ma anche identificare e combattere in modo migliore le minacce oltre che recuperare e supportare le risorse.