Sigma Puglia, parte di D.it e insegna del Gruppo Lombardi, ha affidato a Shopfully il progetto di digitalizzazione del volantino.
Obiettivi principali: ottimizzare il consumo di carta per ampliare il pubblico raggiunto all’interno dei punti vendita e incentivare la sostenibilità ambientale.
Il progetto è stato sviluppato grazie all’utilizzo di Hi! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di Shopfully e dei marketplace proprietari (DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo) che veicolano digitalmente il volantino.
Tra i benefici per l’insegna la maggiore diffusione delle iniziative promozionali di Sigma Puglia e raggiungimento di un più ampio bacino di utenza lungo tutto il percorso di acquisto, con un aumento del tempo speso di lettura dei volantini del 10% dall’inizio del progetto a oggi. In aggiunta, oltre 8.000 visite registrate nei punti vendita da parte degli utenti esposti alla campagna dall’inizio del progetto. Inoltre, l'efficientamento dell’utilizzo di carta attraverso un servizio di consulenza che ha consentito una riduzione del 30% del consumo.
“Grazie all’utilizzo della nostra tecnologia, la transizione dal volantino cartaceo al digitale ha consentito a Sigma Puglia non solo di ridurre in modo significativo l’impiego di carta, ma anche di rendere le promozioni più accessibili per i consumatori, incentivando il traffico nei punti vendita e rafforzando la propria presenza sul territorio”, ha dichiarato Marco Durante, global vp sales & marketing di Shopfully.
“Questo progetto rappresenta un’evoluzione che ci permetterà di ridurre progressivamente l’uso della carta a vantaggio del digitale, in linea con il nostro impegno verso una comunicazione più sostenibile”, ha aggiunto Mariateresa Lombardi, responsabile marketing del Gruppo Lombardi.