Scalapay sigla una partnership con Lendismart

Scalapay sigla una partnership con Lendismart
- Information
Scalapay, la principale piattaforma di pagamento buy now, pay later (bnpl) nel Sud Europa, annuncia una nuova partnership strategica con Lendismart, la piattaforma multilender per i punti vendita, che ha da poco superato il miliardo di euro in finanziamenti annuali. Questa collaborazione permetterà ai commercianti partner di Lendismart di inserire facilmente Scalapay tra i metodi di pagamento offerti ai clienti. Grazie a questa integrazione nativa e intuitiva, il servizio Scalapay verrà attivato dai negozianti affiliati direttamente sulla piattaforma Lendismart, rendendo disponibile, con estrema semplicità, l’adozione dei pagamenti a rate.
Focus su bnpl in store
L’espansione dei pagamenti bnpl in-store è un’area di crescita strategica per Scalapay nel 2025. Questa partnership con Lendismart rappresenta un'opportunità per rafforzare la presenza dell’azienda nel mercato fisico, portando i suoi servizi innovativi a un numero sempre maggiore di commercianti e clienti in tutta Europa.
L’accordo rafforza la presenza di Scalapay nei negozi fisici nei suoi mercati principali in Italia, Spagna, Portogallo e Francia e ne favorisce l’espansione in nuovi settori. I merchant potranno beneficiare di un’integrazione del servizio Scalapay direttamente all’interno dei propri punti vendita, riducendo i dati richiesti in sede di check-out e ottimizzando il flusso di pagamento senza alcuna complessità tecnica; i clienti potranno usufruire del servizio di rateizzazione senza interessi con grande facilità, aumentando di fatto la conversione dell’acquisto. È stato dimostrato infatti che un check-out più rapido e semplificato migliora l’esperienza d’acquisto, riduce i tempi di attesa e accresce la soddisfazione del cliente: la finalizzazione delle vendite aumenta dell’11% mentre il valore medio dello scontrino è maggiore del 48%.
«Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Lendismart, che ci consente di portare la flessibilità e la convenienza dei pagamenti bnpl di Scalapay direttamente nei punti vendita fisici. L’integrazione nativa nella piattaforma Lendismart ci permette di espanderci in settori chiave e di semplificare ulteriormente il processo di check-out per commercianti e clienti», ha dichiarato Simone Mancini, ceo di Scalapay.
«Siamo entusiasti di accogliere Scalapay, un attore di riferimento nel settore bnpl in Europa. Il loro approccio innovativo, la straordinaria usabilità e gli alti tassi di approvazione apportano un grande valore alla nostra piattaforma – ha dichiarato Ricardo Catalán, ceo di Lendismart –. Scalapay sarà disponibile per tutti i merchant Lendismart in diversi Paesi, ampliando le opzioni di finanziamento e migliorando l’esperienza d’acquisto per i loro clienti. Apprezziamo molto l’interesse e la fiducia che Scalapay ha riposto in Lendismart e siamo impazienti di vedere questa collaborazione generare nuove opportunità di crescita per entrambe le aziende».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.