Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Coop Adriatica investe sull’energia verde

Coop Adriatica investe sull’energia verde
Coop Adriatica investe sull’energia verde

Coop Adriatica investe sull’energia verde

Information
Redazione
Con un investimento di circa 14 milioni di euro, entro il 2010 Coop Adriatica punta a introdurre l’energia solare in 22 negozi - tra supermercati e ipermercati - presenti in Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo. br />
Obiettivo del piano energetico è arrivare a produrre in proprio, grazie ai pannelli fotovoltaici, circa 6,8 milioni di kWh, abbattendo di quasi 3.500 tonnellate le emissioni di anidride carbonica.

Già entro la fine del 2008, è prevista l’introduzione dell’energia solare in tredici supermercati dell’Emilia-Romagna che andranno ad aggiungersi a I Malatesta di Rimini, il primo ipercoop in Italia alimentato interamente da energia verde.

Grazie poi al contenimento dei consumi nei negozi - con l’installazione di banchi frigo ecologici, che permettono una abbassamento dei consumi del 22% - è prevista una riduzione complessiva delle emissioni di quasi 60mila tonnellate.

Nel corso dell’anno verrà infine estesa a otto punti vendita l’illuminazione a norma Greenlight, già adottata in 26 negozi.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits