Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ai Defense è la nuova soluzione di Cisco

Ai Defense è la nuova soluzione di Cisco

Ai Defense è la nuova soluzione di Cisco

Information
Redazione

Cisco lancia sul mercato AI Defense, una nuova soluzione progettata per supportare e proteggere le aziende dalla trasformazione che l'intelligenza artificiale sta introducendo e per offrire alle imprese un modo sicuro e affidabile per creare, implementare e proteggere applicazioni basate sull'intelligenza artificiale. Secondo l'Aa readiness Index 2024 di Cisco, infatti, solo il 29% degli intervistati si sente adeguatamente preparato a rilevare e prevenire manipolazioni non autorizzate dell'intelligenza artificiale.

«I leader aziendali e tecnologici non possono permettersi di sacrificare la sicurezza a favore della velocità nell'adozione dell'intelligenza artificiale – afferma Jeetu Patel, executive vice president e chief product officer di Cisco –. In un contesto competitivo sempre più dinamico, la velocità è il fattore decisivo per determinare i vincitori. Integrato nel tessuto della rete, Cisco Ai Defense offre un approccio unico, combinando la capacità di rilevare e proteggere dalle minacce con la possibilità di sviluppare e accedere alle applicazioni ai in totale sicurezza, senza compromessi».

Ai Defense sfrutta appieno il potenziale dell'intelligenza artificiale, affrontando e rispondendo a due rischi critici e urgenti. Da un lato lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni ai sicure, perché la soluzione supporta gli sviluppatori nel muoversi rapidamente e nel massimizzare il valore creato, proteggendo i sistemi di IA dagli attacchi e salvaguardando il comportamento dei modelli su tutte le piattaforme. Dall’altro, fornendo protezione dell'accesso alle applicazioni ai, Contro le minacce e la perdita di dati sensibili, assicurando allo stesso tempo il rispetto delle normative di conformità.

«L'adozione dell'intelligenza artificiale comporta nuovi rischi per le aziende, rischi che le soluzioni di cybersecurity tradizionali non sono in grado di gestire – sostiene Kent Noyes, global head of ai & cyber innovation di World Wide Technology –. Cisco AI Defense rappresenta un importante progresso nella sicurezza dell'intelligenza artificiale, poiché offre una visibilità completa delle risorse AI aziendali e una protezione efficace contro le minacce in continua evoluzione».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits