Loading...
Aggiornato al: 05 Dicembre 2019 17:30
Successi e Strategie
Pac 2000A e Conad Sicilia: nasce Conad Centro Sud

È stato avviato il processo di fusione tra le due cooperative Conad PAC 2000A e Conad Sicilia per la creazione di un gruppo da 4.5 miliardi di euro e una quota di mercato del 22,5% che decreta la leadership dell’insegna nel centro sud Italia.

Il progetto approvato dalle rispettive assemblee dei soci, vedrà la nascita di una nuova azienda con oltre 20 mila addetti, un patrimonio netto di circa 700 milioni di euro, una rete vendita di 1.468 punti vendita che producono un giro d’affari di oltre 5.5 miliardi di euro e 1.052 soci imprenditori legati al territorio e alla comunità.

Forte sarà quindi il radicamento nelle 5 regioni - Umbria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia - in cui la nuova azienda opererà rafforzando la collaborazione con i quasi 3000 fornitori locali con cui ha sviluppato un fatturato prossimo ai 1.5 miliardi di euro. L’operazione avrà ricadute positive in tutto il Centro e Sud Italia grazie ad un piano di sviluppo strutturato e al modello imprenditoriale cooperativo, ispirato ai principi di mutualità, di solidarietà e di partecipazione alla vita della comunità.

La nuova realtà sarà operativa dal prossimo 1° gennaio, con la sede principale a Perugia e le sedi siciliane di Partinico (PA) e Modica (RG) per la continuità delle attività nella regione. La cooperativa opererà con una rete di 1.468 punti di vendita per una superficie di oltre 862 mila mq, in cui sono presenti tutti gli attuali format, dall'ipermercato al super store, dal supermercato ai negozi di prossimità. Ad essi si aggiungono concept in grado di fornire servizi ricercati dai clienti e graditi ormai da anni: le parafarmacie (42), i distributori di carburanti (10), i PetStore (11), l’Ottico (4) e i negozi Sapori&Dintorni (4).

08 Ottobre 2019
Articoli Correlati