Euro Company annuncia l’ingresso di Korys come azionista di minoranza: un passo importante nel consolidamento dell’espansione internazionale.
Korys, family office della famiglia belga Colruyt, alla guida del principale gruppo retail del Paese, entra nel capitale di Euro Company come azionista di minoranza per supportarne la crescita internazionale a lungo termine nel settore della frutta secca ed essiccata.
Korys, che in questa operazione è stata supportata dall'advisor Baker McKenzie, è impegnata nella creazione di valore sostenibile nei settori del consumo consapevole, healthy living e transizione energetica, collaborando con aziende che ne condividono la visione di imprenditorialità responsabile e sostenibile.
“Questa collaborazione rappresenta un’opportunità straordinaria per rafforzare la nostra crescita internazionale, mantenendo saldi i nostri valori e la nostra identità aziendale con la convinzione che le imprese possano guidare un cambiamento positivo globale – – afferma Maurizio Castagnoli, direttore generale di Euro Company –. Korys condivide la nostra visione e il nostro impegno verso le persone, il pianeta e l’ambiente, e ci accompagnerà in questo entusiasmante percorso verso il futuro”.
Anche Dries Crevits e Katti Van Oosterwijck del team Korys commentano: “L’approccio trasparente e sostenibile di Euro Company è perfettamente allineato con i nostri principi. Il settore della frutta secca ed essiccata è in continua crescita, ed Euro Company è ben posizionata per rispondere alla domanda dei consumatori, con prodotti etici e ad impatto positivo”.
Grazie a questa partnership, Euro Company nei prossimi anni rafforzerà l’efficienza operativa, l’innovazione e la valorizzazione delle persone: un impegno condiviso verso l’eccellenza, la sostenibilità e il rispetto per le persone e per il pianeta, in linea con la propria missione “Food for change”.
In quanto Società Benefit e certificata B Corp, Euro Company integra la responsabilità ambientale e sociale in tutte le sue attività, dalla selezione delle materie prime alla cura delle persone e all’impegno verso la comunità.