Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Continua l’espansione di Brums

Continua l’espansione di Brums
Continua l’espansione di Brums

Continua l’espansione di Brums

Information
Redazione
In Italia il settore dell’abbigliamento per bambini conta 1. 38 punti vendita, occupa 2.500 persone e nel 2005 ha sfiorato un giro d’affari di 370 milioni di euro.

Alle loro spalle, in qualità di franchisor, 27 società che con i loro risultati indicano un mercato in forte crescita. Il settore infanzia di Preca Brummel – il gruppo nel 2005 ha fatturato 140 milioni di euro – è un esempio.

In particolare il marchio Brums, di fascia medio-alta, nel 2000 era venduto in 82 negozi presenti su tutto il territorio nazionale. Oggi i punti vendita in franchising sono più di 250, sparsi tra l’Italia e l’Europa, e si prevede un’espansione in Russia e in estremo Oriente. In particolare, recentemente sono stati aperti due negozi monomarca a Hong Kong e uno a Pechino. Nel 2005 Brums ha venduto circa 5 milioni di capi e gran parte del successo è riconducibile ai negozi in franchising.

Il primo negozio affiliato al marchio Brums è quello di corso Buenos Aires a Milano che risale al 1989. Da allora i franchisee sono aumentati. Gli accordi sono basati su contratti quinquennali e un investimento iniziale di 70mila euro da parte del negoziante. Brums è in grado di assicurare ai propri partner un fatturato annuo compreso tra i 200mila e i 700mila euro. La società fornisce, inizialmente, assistenza nella progettazione e nell’allestimento, che deve seguire lo standard comune a tutti i franchisee. Successivamente vengono dati al venditore strumenti e materiali per pubblicizzare l’apertura e il sistema informatico per la gestione degli affari e il controllo delle merci.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits